Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 4

Ragazzo autistico di 15 anni con problemi di carie

Scritto da Lucia / Pubblicato il
Sono la madre di un ragazzo autistico di 15 anni con problemi di carie. Cerco una struttura, in zona Caserta/Napoli e zone limitrofe in grado di curarlo sotto anestesia o con etere a causa della nulla collaborazione del ragazzo.
Sig. Lucia, questa domanda la deve porre al medico di base del ragazzo che conosce tutte le strutture della sua zona disponibili per le cure, evitando le richieste di etere della mamma.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Cara Signora Lucia, presumo che basti e avanzi la Sedazione Cosciente con Protossido di Azoto. È tranquillissima e non rischiosa come la Anestesia Totale. Nelle Marche può rivolgersi ad un bravissimo Dentista, il Dottor Paolo Passaretti a Civitanova Marche Alta (MC)i cui dati troverà in questo portale tra i Consulenti di Dentisti Italia e vedrà che non è poi così distante! In ogni caso io consiglio solo chi ho visto all'opera e non chi non conosco di persona. Se andasse da lui me lo saluti tanto! Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Deve essere curato in sedazione endovenosa profonda od anestesia generale. Cordiali saluti

Scritto da Prof. Marco Finotti
Padova (PD)
Consulente di Dentisti Italia

Si rivolga al secondo policlinico di Napoli, reparto di pedodonzia. Molti ragazzi autistici o non collaboranti vengono seguiti li accuratamente. Cordiali saluti.

Scritto da Dott.ssa Francesca Ferrazzano
Napoli (NA)