Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 6

Sono allergica al nichel...

Scritto da cristina / Pubblicato il
Salve, sono allergica al nichel e quando vado dal dentista poi ho problemi di forte infiammazione per 15 giorni, come posso fare?
Cara Signora Cristina, non dice molto. Presumo che stia parlando di protesi. Bene esistono protesi rimovibili o fisse in altri materiali. Se parla di otturazioni esistono altri materiali. Di qualsiasi cosa parli esistono sempre altri materiali. Avrebbe potuto essere meno parca di informazioni e spiegare bene di cosa si tratti, cosa debba fare e avrei potuto rispondere forse in modo più preciso. Poi dire di essere allergica al Nichel, bisogna vedere se è allergia accertata con test immunologici o intolleranza sempre accertata in modo Medico e non soggettivo! Non vedo il problema, detto questo! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Non so che tipo di strumenti o materiali usi il suo dentista. A parte l'amalgama che non si usa quasi più, non credo che ci sia Nichel in altri materiali. Glielo faccia presente e lui provvederà.

Scritto da Dott. Paolo Gaetani
Lecce (LE)

Gentile Sig.ra Cristina, in una normale visita e igiene non si viene a contatto con il nichel. Pertanto sorgono dei dubbi della esatta origine di questa forte infiammazione. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile Signora, il quesito da lei posto è un po' sintetico e generico nella sua formulazione in quanto se la sua preoccupazione è l'allergia al nichel lo deve semplicemente comunicare al suo dentista insieme ad una quantità di dati anamnestici generali ed odontoiatrici che sicuramente il collega avrà avuto modo di raccogliere nella prima visita. Quanto, invece, all'infiammazione conseguente alla seduta dal dentista dovrebbe meglio specificare se , in questo caso, lei si è sottoposta semplicemente ad una visita o ad una terapia in particolare. Trattamenti del parodonto possono causare una transitoria infiammazione , ad esempio. Cordiali saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Maurizio Macrì
Napoli (NA)

Sig. Cristina, comunichi la sua allergia all'odontoiatra.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Parlando con il suo dentista chieda di usare materiale nichel free. Cordiali saluti

Scritto da Prof. Marco Finotti
Padova (PD)
Consulente di Dentisti Italia