Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 5

Seguto domanda del 24/01/2009: Mal di denti e antibiotici

Scritto da eddy / Pubblicato il

Grazie a tutti dei vostri consigli. Stamattina dopo 1 mese sono riuscito a portare al termine l'estrazione del dente del giudizio inferiore....anche se non era al 100% sfiammato. Ora avendo preso per 7 giorni antibiotico dopo l'estrazione devo continuare ancora o meno? Inoltre noto al tatto una piccola tumefazione ghiandolare sotto la mascella nelle vicinanze del dente estratto e mi fà un pò male, è normale tutto questo? Grazie a tutti voi della vostra disponibilità e del vostro aiuto che date a tutti noi pazienti. Distinti saluti

 

Precedenti:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/odontoiatria/781_mal-di-denti-e-antibiotici.html

Caro Eddy, non si preoccupi è tutto normale e rientrerà nell'assoluta normalità; in merito alla terapia antibiotica, 7 gg sono piu' che sufficienti. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Giovanni Vitale
Zafferana Etnea (CT)

Sig. Eddy, probabilmente ha risolto il suo problema, stia alle indicazioni di chi le ha estratto il dente. Se la tumefazione sottomandibolare non regredisce in 15 giorni le consiglio nuova visita odontoiatrica.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Condivido pienamente i Consigli già scritti dai Colleghi. Auguri.

Scritto da Dott. Sergio Audino
Palermo (PA)

Il decorso è normale; la terapia antibiotica è sufficiente per 7 giorni. Deve solo aspettare che tutto ritorni alla normalità.

Scritto da Dott. Luciano Rita Maria Amelio
Catanzaro (CZ)

Complimenti! il decorso è normale 7 gg sono ok, la tumefazione è normale; scomparirà ma se prosegue nel tempo si faccia rivedere! Saluti

Scritto da Studio Odontoiatrico Associato Dr. M. Iancu P. e Dott.ssa L. Marchione
L'Aquila (AQ)