Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 6

Ho da una settimana un fastidio tremendo agli incisivi inferiori

Scritto da Guido / Pubblicato il
Salve, ho da una settimana un fastidio tremendo agli incisivi inferiori. Praticamente la sensazione quando passo la lingua sopra è quella di qualcosa incastrata tra i denti, ma sono settimane che passo filo interdentale e non c'è niente di niente. Non provo alcun dolore, la masticazione avviene senza problemi, ma questo fastidio non va via. Non so più cosa fare!
Poster Gengivite e Curettage e Scaling. Da casistica Dr. Gustavo Petti E Dr.ssa Claudia Petti di Cagliari
Caro Signor Guido, scusi sa ma non è più semplice che vada dal Dentista a farsi visitare? Lei da solo non può fare diagnosi per esempio di tartaro sottogengiva o di tasche parodontali o di Gengiviti o di traumi d'occlusione o di tanto altro. Vada dal Dentista!A volte basta una pulizia dei denti professionale in studio ed un curettage e scaling per risolvere tutto! Le allego un poster! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

gentile guido, la cosa più ovvia da fare è andare dal dentista!!!!! E' probabile che si tratti semplicemente di un residuo di cibo incastrato o di un pezzo di tartaro o di......ecc.ecc.

Scritto da Dott. Antimo Perfetto
Sant'Antimo (NA)

Sig. Guido, le ricordo la corretta visita semestrale che può essere anche anticipata.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Caro sig.Guido, mi scusi se per non ripetere quanto già scritto dai precedenti colleghi, Le rispondo con una domanda alla quale mi creda, terrei molto ricevere una sua risposta: visto che il fastidio le è rimasto per oltre una settimana "perché non rivolgersi ad un dentista?" Cordialità Luigi russo

Scritto da Dott. Luigi Russo
Torre del Greco (NA)

A volte, caro Guido, piccole sostanze dure possono infilarsi tra i denti in maniera molto profonda sotto gengiva. In tali casi è davvero difficile rimuoverle senza l'aiuto di un dentista, perciò condivido il parere dei miei Colleghi e ti consiglio di andare personalmente in uno studio dentistico per una visita e per mettere fine a questo "tremendo fastidio". Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Angelo De Fazio
Casalnuovo di Napoli (NA)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile paziente fissi una visita dal suo odontoiatra di fiducia per verificare le cause del suo disturbo . Nelle more rimanga tranquillo perchè l'eccesso di tensione psichica può amplificare la percezione del fastidio. Cordialità

Scritto da Prof. Ciro Russo
Frattamaggiore (NA)