Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 7

Da circa un mese sento dolore in corrispondenza dell’angolo mandibolare sinistro

Scritto da Mario / Pubblicato il
Da circa un mese sento dolore in corrispondenza dell’angolo mandibolare sinistro. Il dolore si acuisce in dinamica masticando elettivamente a destra. Alla palpazione lungo il bordo linguale del ramo mandibolare sinistro algia che si estende fino alla regione del canino. Sintomatologia algica alla digito pressione dell'angolo mandibolare e della base della mandibola in corrispondenza della sede dell'ottavo inferiore. Preciso che l'ottavo è incluso. Mi è stata prescritta dall'otorino tc emi-madibola sinistra con particolare riguardo ad angolo mandibolare, sede ossea dell' ottavo, condizioni dell'osso e del paradonto del settimo inferiore anolaterale. Si tratta di un Dentalscan riferito solamente all'arcata inferiore? Vorrei sentire anche il parere di un esperto nella materia di conseguenza vi chiedo gentilmente di indicarmi un bravo dentista a Catania...In attesa di un vostro parere consiglio ringrazio di vero cuore
Su questo portale ci sono numerosi dentisti catanesi, lo scelga lei stesso in base alle schede di presentazione. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Angelo De Fazio
Casalnuovo di Napoli (NA)
Consulente di Dentisti Italia

Per quanto riguarda il dentista può consultare questo portale. Per quanto concerne il dolore, esso può essere effettivamente sostenuto dal dente del giudizio così come da altri stati morbosi, pertanto è necessario che la veda innanzi tutto un dentista (l'otorino, per quanto bravo possa essere, ha altre competenze). Possono esserci problematiche gnatologiche o infettive. Prima della dental scan o della cone beam sarebbe meglio ricorrere ad una opt.

Scritto da Dott. Luca Boschini
Rimini (RN)
Consulente di Dentisti Italia

Sig.Mario, che bella descrizione, l'unico errore probabile di battitura sta nell'anolaterale anziché omolaterale. Attendiamo la risposta della dentalscan, poi se le problematiche sono di pertinenza odontoiatrica, l'otorino le indicherà il corretto professionista.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Caro Signor Mario, non capisco perchè la visita con prescrizione di radiologia e sondaggio parodontale sia avvenuta ad opera di un Otorino, che non ha nessuna competenmza nell'apparato stomatognatico e non da un Dentista! Che dirle, vada da un Dentista,il Dott.Bennici è molto bravo.E' molto probabile che sia il dente del giudizio in disodontiasi o patologie parodontali o perapicali! Mi saluti Licata che conosco bene ed è una cittadina veramente molto bella! Stia tranquillo non è niente di grave o di irrimediabile. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile Sig. Mario, le è stato prescritto un esame radiologico mirato all' angolo mandibolare. Esegua l'esame e poi lo faccia vedere da un dentista di sua fiducia. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)
Consulente di Dentisti Italia

Per il suo problema niente di meglio che contattare a Catania il dott. Attilio Molino. In bocca al lupo

Scritto da Dott. Luca Giuseppe Russo
Napoli (NA)

Gentile signor Mario sicuramente non è nulla di grave faccia l'esame e poi si regola di conseguenza facendo una visita odontoiatrica.Rimango a sua disposizione dott. Angelo Di Mauro.

Scritto da Dott. Angelo Di Mauro
Sant'Agata li Battiati (CT)