Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 21

Ho l'incisivo destro leggermente ricurvo all'infuori

Scritto da Julia / Pubblicato il
Buongiorno a tutti. Ho un quesito da porvi. Sono una ragazza di 18 anni e per pagarmi l'università faccio la modella per una piccola agenzia. Ho l'incisivo destro leggermente ricurvo all'infuori, e vorrei riportarlo in assesto con gli altri denti. Ma per problemi di lavoro non posso portare l'apparecchio. Ho sentito di un apparecchio trasparente che si applica sui denti e si può togliere quando si mangia. Potrebbe essere un'alternativa per risolvere il mio problema? Grazie per l'attenzione
Ciao Julia, se il tuo problema è legata al solo disallineamento di qualche dente, la soluzione migliore è l'invisalign. L'apparecchio invisibile INVISALIGN è una novità nel campo dell'ortodonzia invisibile dell'adulto. E' un apparecchio per l'allineamento dei denti alternativo all'ortodonzia tradizionale, non percepibile e quindi maggiormente accettato dal paziente dal punto di vista estetico. L'apparecchio invisibile INVISALIGN è composto di una serie di sottili mascherine in plastica trasparente.Ogni coppia di mascherine trasparenti componenti l'apparecchio invisibile INVISALIGN rappresenta una fase del trattamento. Vanno portate per 2 settimane, 20 ore al giorno, rimuovendole solo per mangiare, bere, spazzolare i denti e passare il filo interdentale, e poi sostituite con la coppia successiva. I denti si muoveranno poco alla volta, spinti dalla forza elastica delle mascherine, fino a raggiungere la posizione finale di allineamento programmata. Buona fortuna
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott.ssa Daiana Zuccaro
Frosinone (FR)

Cara Julia, credo che senz'altro, se il tuo problema si limita al malallineamento dell'incisivo, potrai riallinearlo con l'pparecchiatura con allineatori invisibili (invisalign o clearstep). Credo che nel caso tuo sia la opzione migliore.

Scritto da Dott. Francesco Pradella
Padova (PD)

Si l' Invisalign, eccellenti risultati, nei casi indicati!. Vai su www.invisalign.com. In bocca al lupo!

Scritto da Dott. Alessio Bosco
Sanremo (IM)

L'invisalign, come dicono i colleghi, se il tuo dentista lo reputa opportuno può essere un'ottima scelta per il tuo caso.

Scritto da Dott. Renato Migliori
Cosenza (CS)

Cara Julia, il sistema con mascherine preformate può essere un buon metodo per risolvere piccoli problemi. INVISALIGN, CLEAR-ALIGNER (il sistema che prediligo) non sono altro che "marche commerciali" di un tipo di terapia. Hanno naturalmente delle differenze i due sistemi (ma ci sono anche altre "marche"), ma agiscono più o meno tutti nello stesso modo. CLEAR-ALIGNER, ad esempio, permette una serie di verifiche durante lo spostamento dei denti; è così possibile modificare il piano di trattamento in corso di cura, cosa non prevista con INVISALIGN, dato che tutte le mascherine con questo sistema vengono prodotte in base ad un modello teorico studiato a tavolino. Diffida della pubblicità nei siti delle case produttrici: ognuno afferma che il suo sistema è l'unico, il migliore, e gli altri fanno schifo.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Sergio Formentelli
Mondovì (CN)
Collaboratore di Dentisti Italia

Cara Julia, credo che tu abbia già avuto una risposta esauriente da parte dei miei colleghi. La metodica Invisalign è, ad oggi, la prima scelta di terapia nei casi di disallineamento, affollamento, chiusura di spazi fra gli elementi dentali. Premesso che, prima di una risposta definitiva, è sempre necessario un attento esame clinico, credo che nel tuo caso possa essere sufficiente un trattamento da canino a canino: più veloce, affrontabile con più serenità in quanto non altera l'occlusione posteriore (il modo in cui i denti superiori combaciano con gli inferiori) e, non ultimo, più economico! Per maggiori info vai su www.invisalign.com  Cordiali saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Federico Palermo
Torino (TO)

Sig. Julia, come vede, i colleghi che mi hanno preceduto le consigliano un'ottima tecnica ortodontica "INVISALIGN" ma non è l'unica, le consiglio una visita da un buon ortodontista, che può ritrovare anche nel nostro portale, che le farà una diagnosi diversa da "incisivo destro leggermente ricurvo all'infuori" e le proporrà le cure più adatte al caso.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Cara Julia, tra le metodiche "invisibili" sicuramente INVISALIGN è quella che a tutt'oggi vanta probabilmente del migliore back-up. Esiste oramai da tanto e la casistica e importantissima. Per casi semplici e con le richiesta di estetica così spiccate come nel suo caso, è probabilmente uno tra i migliori trattamenti. Si rivolga con fiducia ad un' esperto della tecnica, e vedrà che le sue speranze non verranno disattese.

Scritto da Dott.ssa Cristiana Boes
Napoli (NA)

Un solo dente? o un apparecchio invisibile ma anche un rimodellamento conservativo o una faccetta se il problema è molto lieve e non vuole portare le mascherine...deve valutarlo un odontoiatra ma anche lei in base alla sua pazienza e gli impegni lavorativi! Saluti

Scritto da Studio Odontoiatrico Associato Dr. M. Iancu P. e Dott.ssa L. Marchione
L'Aquila (AQ)

Gentile Julia, la diagnosi ed il piano di trattamento dovranno farlo l'odontoiatra ortodontista che la visiterà, con l'opportunità di potervi spiegare nelle tecniche, nelle aspettative, nei tempi, nella predicibilità e nelle eventuali alternative terapeutiche all'ortodonzia anche invisibile (conservativa-faccette?). Saluti.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)
Consulente di Dentisti Italia