Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 7

Dubbi sui denti, da parte di una quattordicenne

Scritto da Francesca / Pubblicato il
Salve dottori.. allora io ho 14 anni..e ho dei denti che odio...perchè?? Perchè le palette sono abbastanza distaccata, ho messo l'apparecchio una volta ma dopo averlo tolto, poco tempo dopo sono ritornati come prima. Io ho paura ad andare dal dentista quindi volevo sapere se mi farebbero male se dovessi fare qualcos'altro oltre all'apparecchio, e poi ho un dente bucato/cariato e dentro è cresciuta una genviva che a volte sanguina e ho tantissima paura d togliere quel dente..perchè magari c'è la gengiva attaccata. Ho paura mi potete dire cosa fareste voi per i miei denti?
Cara Francesca...tranquillizzati ...la carne che vedi nel dente cariato, è gengiva che è cresciuta dentro la cavità della carie perchè ti sei trascurata troppo...si "leva" quel pezzettino di gengiva...e non si sente niente ti garantisco...ed il dente che la conteneva lo si cura... tranquillamente... per i denti larghi tra loro... bisogna visitarti per risponderti...ma anche li ci sono tante soluzioni tutte assolutamente non dolorose...ricorda due cose...uno...che si deve andare dal dentista almeno due volte l'anno per farsi controllare e non ridursi come ti sei ridotta tu...due che i denti non si estraggono ma si curano...inoltre...hai dei genitori che si prendono cura di te?...di loro che ti devono portare dal dentista...ciao...e vai serena e tranquilla che al giorno d'oggi dal dentista non si soffre più ...
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Francesca, la paura sposta solo il problema che può aggravarsi. Fatti accompagnare al più presto dal dentista. Una certa paura ci vuole, perché non siamo degli incoscienti, ma dobbiamo limitarla, dando la nostra fiducia all'odontoiatra, vedrai che tutto sarà semplice e la paura svanirà.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Cara Francesca, urge visita!!! Forza e coraggio. In bocca al lupo!

Scritto da Dott. Vittorio Cacciafesta
Milano (MI)

Cara Francesca con la tua mentalità rischi di divenire una bella ragazza tutta sdentata, per cui vai dal dentista a farti curare e cambia mentalità. Nella vita qualche sacrificio e' necessario

Scritto da Dott. Alessandro Sanna
Lucca (LU)

Cara Francesca, devi assolutamente farti coraggio e farti vedere da un dentista. Sappi comunque che esistono diversi metodi indolori che ti fanno “sopportare” meglio la seduta odontoiatrica, come per esempio la sedazione cosciente (pur sveglia, vieni sedata). Forse non tutti gli studi ne sono dotati, ma credimi funziona. In bocca al lupo Daniela Batisti (BG)

Scritto da Dott.ssa Daniela Batisti
Piazza Brembana (BG)

Si faccia coraggio a vada dal dentista. dopo una accurata visita il collega saprà come rispondere a tutti i suoi dubbi.

Scritto da Dott. Cristian Romano
Palermo (PA)
Collaboratore di Dentisti Italia

Ciao Francesca. Devi trovare un bravo dentista che non ti faccia soffrire. Hai appena conosciuto qui in questa pagina la gentilissima Daniela Batisti. Vai da lei. Lei ha la tecnica formidabile che ti aiuterà, e ti permetterà di avere un futuro sereno per la tua dentatura che è così importante. La sedazione cosciente è un sistema con cui non si soffre proprio niente dal dentista.. Vai a vedere cosa io scrivo, lungamente in questo sito, al proposito. Ma per la forma dei denti devi andare prima anche da una logopedista che si occupi di miofunzionale (chiedile prima per telefono se lei lo fa..).
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia