Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 8

Quanto pu├▓ costare sostituire un dente?

Scritto da kamal / Pubblicato il
Salve, volevo sapere quanto viene a costare per sostituire un dente solo. Grazie
Sig. Kamal, non esiste un prezzo fisso perchè ogni caso è diverso, con caratteristiche personali.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Dipende se con un ponte in oroceramica, oppure un impianto o con una protesi mobile.. da poche centinaia di euro a alcune migliaia..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile paziente, rispondere al suo quesito è molto difficile perchè dipende da cosa desidera. E' come indicare il costo di una autovettura: La differenza tra una Tata indiana e una Rolls non è nella quantità delle ruote, 4, o dei motori, 1. Cordialmente.

Scritto da Dott. Giuseppe Scandale
Roseto degli Abruzzi (TE)

Dipende dalla tipologia di protesi che si realizza.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)
Consulente di Dentisti Italia

Caro signor Kamal...mi dispiace ma per correttezza Professionale non si parla, in questa sede. di prezzi...a parte che è impossibile stabilirlo senza visita, Diagnosi e piano di cura...insomma senza sapere cosa deve fare...lo chieda al Dentista che si ccuperà di Lei...Cordalmene

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile signor Kamal, il costo per la sostituzione di un dente dipendono da molto cose, dal tipo di dente, se vuole qualcosa di removibile (tipo parziale in resina con ganci che sostituisce il suo dente, è economico ma in genere viene fatto nell'attesa di sostituire il dente con qualcosa di fisso tipo protesi a ponte di 3 elementi cementata o impianto endoosseo singolo con corona. I costi poi sia per la protesi sia per l'impianto sono variabilissimi a seconda del materiale per realizzarli, sia dal tipo di impianto usato. Consideri attualmente che se non ci sono controindicazioni generali e specifiche all'inserimento di impianti il costo di un impianto completo con corona e una protesi a ponte di tre elementi cementata quasi si equivalgono facendo in alcuni casi propendere per l'impianto dato che così facendo potrà mantenere l'integrità dei denti adiacenti al dente mancante qualora non fossero già estesamente otturati e devitalizzati. Non posso dirle un costo approssimativo perchè non abbiamo un tariffario fisso di riferimento e in questi casi il preventivo tiene conto di varie cose come spese per il laboratorio, per i materiali usati, per l'eventuale chirurgo che inserisce l'impianto, ecc. Insomma se non ha un odontoiatra di fiducia le conviene farsi un giro dai colleghi della zona che potranno visitarla e meglio spiegarle le soluzioni terapeutiche possibili nonchè la spesa da sostenere. Preventivi alla mano, informato su tutto, conosciuto il professionista potrà scegliere al meglio a chi affidare la salute dei suoi denti. Spero di esserle stato di aiuto. Buona giornata e cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gianluca Foselli
Salerno (SA)

Sig. Kamal, come dicono i mie colleghi, dipende molto dal materiale col quale viene confezionato.

Scritto da Dott. Maurizio Serafini
Chieti (CH)

Mi riferisco all'implantologia per un solo dente con corona in metallo/ceramica. In Albania o in Marocco circa 500 euro, brivido del rischio epatite e AIDS compreso. In Romania o Ungheria circa 900-1.000 euro. In Italia da 1.400 a 2.600 euro. Quelle italiane sono rilevazioni statistiche nazionali dell'ANDI del 2008. Tutte informazioni pubbliche, facilmente reperibili su internet. Ma... Lei preferisce spendere 500 euro per un impianto che non funziona e da problemi, o 1.800 per uno che va bene e che non le da problemi? Scelga il suo professionista per la bravura, non per il costo: da che mondo è mondo, in ogni campo, una cosa che costa poco in genere vale poco.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Sergio Formentelli
Mondov├Č (CN)
Collaboratore di Dentisti Italia