Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 3

Sono in cura da un dentista locale in Egitto

Scritto da manuela / Pubblicato il
Salve a tutti, sono Manuela e vi scrivo dall'Egitto. Circa un anno fa, dopo settimane di dolore lancinante, mi è stato devitalizzato un dente da un medico locale, poche settimane fa mi è tornato uno strano dolore che viene e va e comunque per il momento sopportabile. sono tornata dal dentista il quale mi ha fatto una panoramica e mi ha detto che non sa da dove arrivi il dolore,...ovvero puo essere il dente del giudizio (ma vorrei evitare di farmelo estrarre qui) o puo essere un canale del dente devitalizzato infiammato...al che il dentista mi ha detto che riaprirà il dente devitalizzato e rifarà il lavoro e se il dolore persiste vorrà dire che era il dente del giudizio.....la domanda è se è normale questa teoria o è meglio tornare in italia a farsi controllare?!
Carissima Manuela, lei vive in Egitto o si trova li per lavoro? La mia domanda può sembrare strana, ma se potesse tornare in Italia forse la diagnosi sarebbe più accurata e di conseguenza la terapia più efficace. Non capisco perchè riaprire un dente devitalizzato da poco se la devitalizzazione è stata eseguita correttamente. Mi sorge un dubbio, ( legato alla panoramica ) : durante la devitalizzazione il medico egiziano ha eseguito rx endorali di controllo ? Probabilmente dalla Panoramica si è accorto di NON aver devitalizzato e chiuso i canali correttamente. Meglio comunque un medico scrupoloso che riconosce l'errore e vi rimedia, che uno che lo sottovaluta e fa finta di nulla. Anche il dente del giudizio potrebbe concorrere ala sintomatologia, anche se è alquanto strano che prima non avesse nulla!La zona è infiammata, gonfia o dolente ala pressione ( intendo dove c'è il dente del giudizio? ) Ci faccia sapere.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Giuseppe Lazzari
Cernusco sul Naviglio (MI)

Cara signora Manuela...che dirle...non esiste ...che un dentista dica non so da dove viene il dolore...= lo si scopre con una visita appropriata per arrivare ad una diagnosi giusta e impostare una giusta terapia...cambi dentista!...Cordialmente

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sig.ra Manuela, i rischi del ritrattamento sono conservativi ed è si possono anche tentare, il giudizio deve essere rivalutato radiologicamente. Quando rientra in Italia?

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)