Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 7

Intervento di implantologia presso struttura ospedaliera

Scritto da Mauro / Pubblicato il
Gentili Specialisti, mi trovo a dover sostenere un intervento di implantologia in sostituzione di un molare nell'arcata inferiore sinistra, presso l'ospedale di Livorno, i materiali utilizzati sono dell'Astra Tech, il Dott. Roberto Malasoma effettuerebbe l'intervento; volevo gentilmente chiedervi referenze (eventualmente anche privatamente) sulla struttura e sulla bontà dei materiali utilizzati.
Gli impianti Astra sono conosciuti ed utilizzati in tutto il mondo. Sono considerati dalla comunità scientifica internazionale tra i migliori. Per quanto riguarda la struttura non sono in grado di esprimere giudizi. Si ricordi comunque che il rapporto è tra medico e paziente: quindi si affidi ad un dentista di cui ha fiducia indipendentemente dalle "referenze".

Scritto da Dott. Andrea Lorini
Firenze (FI)

Gentile Sig. Mauro, forse non sa che è nel suo diritto chiedere qualunque informazione riguardi il suo intervento al collega della struttura pubblica a cui si è rivolto, il quale sarà lieto di offrirle il massimo. Il rapporto tra medico e paziente è fondamentale per la riuscita di qualunque intervento, in merito agli impianti Astra sono largamente utilizzati da più professionisti con ottimi risultati. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Giovanni Vitale
Zafferana Etnea (CT)

Egregio Mauro, personalmente non conosco la struttura nè il collega che farà l'intervento. Comunque l'impianto è ottimo. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Cristian Romano
Palermo (PA)
Collaboratore di Dentisti Italia

Gentile Mauro, i materiali implantari dell'Astra Tech sono di chiara fama e godono di un ottimo giudizio nel mondo odontoiatrico. Riguardo al Collega che non conosco, immagino che la sua esperienza nella struttura pubblica lo renda assolutamente affidabile. Niente di meglio che parlargli direttamente ed esporre domande e dubbi. Lei saprà da solo trarre le sue conclusioni ed eventalmente acquisire quella fiducia che è fondamentale tra medico e paziente. Cordialità.

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)
Consulente di Dentisti Italia

Ottimo l'impianto ed anche la struttura con i medici.

Scritto da Dott. Luciano Rita Maria Amelio
Catanzaro (CZ)

Sig. Mauro, l'impianto ha una buona ricerca scientifico-tecnologica, il collega che lei cita è un medico chirurgo con specialità in odontostomatologia da ben 19 anni. Non conosco la struttura cui si è rivolto.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Non conosco la Struttura a cui si è rivolto, per ovvi motivi di distanza, e il collega che dovrà eseguire l'intervento. Le posso invece senz'altro dire che gli impianti Astra Tech, pur non essendo tra gli impianti che uso abitualmente, godono di buon nome e di buona ricerca scientifica di base e sono in commercio da moltissimi anni, seppur modificati durante gli anni. Cordialmente

Scritto da Dott. Giuseppe Lazzari
Cernusco sul Naviglio (MI)

Sullo stesso argomento