Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 7

Mio padre ha 60 anni e sta perdendo tutti i denti.

Scritto da Vanda / Pubblicato il
Gentili dottori, Dopo avere ricevuto da questo sito utilissimi consulti, mi rivolgo di nuovo a voi per un problema che riguarda mio padre. Ha 60 anni e sta perdendo tutti i denti. Ha una paradontite che nessuno è mai riuscito ad intentificare e curare in tempo. Al momento porta la dentiera ad entrambe le arcate agganciata ai pochissimi denti residui. Ha perso il lavoro da poco e i preventivi dei dentisti per l'implantologia sono sempre notevolmente al di sopra delle sue possibilità. Conoscete delle strutture a Roma o provincia che permettano di risparmiare? Ho cercato informazioni sull'Eastman e sul policlinico di Tor Vergata, ma mi pare di capire che i costi sono più o meno gli stessi che in uno studio privato perché non convenzionati con il SSN. Grazie per la disponibilità. Cordiali saluti.
Parodontite aggressiva grave e riabilitazione orale completa e complessa con protesi mista fissa e attacchi di precisione fresature e bracci di appoggio e coulisse. Da casistica del Dr. Gustavo Petti Parodontologo di Cagliari
Cara Signora Vanda, "nessuno è mai riuscito ad intentificare e curare in tempo."! Siamo proprio ridotti male! Mi vergogno per i miei Colleghi! Non esiste niente di difficile per "identificare una Parodontite", basta fare una normalissima visita Odontoiatrica completandola con un sondaggio parodontale! Mi vergogno per le Università da cui sono usciti questi colleghi, che evidentemente non hanno formato Dentisti preparati! Ma lasciamo perdere.Quei pochi denti come dice lei, possono essere essenziali, curando la Parodontite, per riabilitare la bocca anche senza impianti, visto che ci sono problemi di costi che non può affrontare!Basta fare una riabilitazione orale completa e complessa con protesi mista fissa e attacchi di precisione fresature e bracci di appoggio e coulisse. Porti suo Padre da un Noto Parodontologo che faccia anche Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi! Legga nel mio profilo "Parodontite (nozioni di etiopatogenesi, clinica, diagnosi)" e "Terapia chirurgica della parodontite La Terapia Parodontale, consiste essenzialmente nel ricostruire chirurgicamente ciò che la malattia parodontale ha distrutto." e " La protesi dentali mobili: miste e rimovibili Excursus su i vari tipi di protesi dentali mobili: miste e rimovibili. Consigli e suggerimenti per i pazienti" e soprattutto"VISITA PARODONTALE" così capirà se chi lo visiterà è un vero Parodontologo! Non mi dilungo oltre ma le esprimo la mia sofferenza per la sofferenza di suo Padre, abbandonato per decenni ad una malattia, la Parodontite, curabilissima e gestibilissima. Ma per fare questo bisogna conoscerla e per conoscerla bisogna che sia stata "insegnata"!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Se i denti conservano ancora un sufficente grado di stabilità,si possono devitalizzare,conservare le radici tagliandole a bordo gengiva ,inserire dei perni e fare delle ritenzioni tipo overdenture(digiti questa parola su internet).Ripeto ,se è possibile le consentirebbe un lavoro di livello a prezzi più contenuti.

Scritto da Dott. Massimiliano Trubiani
Roma (RM)

Se i denti superstiti non sono recuperabili, bisognerà estrarli. Sarà opportuno protesizzare e non è obbligatorio ricorrere all'implantologia... vi sono soluzioni con protesi mobili dignitose, confortevoli e certamente più economiche. Inoltre si potrebbero stabilizzare con pochi impianti che hanno costi accettabili. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Pellegrino Di Troia
Parma (PR)

Posso consigliarle il Policlinico Gemelli, dove sono convenzionati con il SSN. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Angelo De Fazio
Casalnuovo di Napoli (NA)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Vanda, è sicura che la miglior riabilitazione per suo padre sia l'implantologia, vede per molti la Ferrari è la migliore auto, ma non la possono avere e non la saprebbero poi mantenerla nel tempo. Ricercare per suo padre una riabilitazione implantologica economica, potrebbe portare complicanze future difficili poi da affrontare.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Una dentiera ben fatta potrebbe andare molto meglio di una volenterosa implantologia, che ha regole crudeli e cogenti. In questo modo si risparmiano i grandi costi e i grandissimi (grandissimi) rischi sempre possibili per una persona dell'età di suo padre. Purtroppo l'implantologia odierna viene presenta come il caviale e lo champagne per chi ha fame, dimenticando i sani prodotti dell'orto. Servono mani esperte anche nel controllo dei problemi del combaciamento dentale. A prezzi normalissimi. Buona fortuna!
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Sebastiano Carpinteri
Torino (TO)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile Vanda, il mio studio è disponibile per una consultazione. Cordiali saluti.

Scritto da Dott.ssa Barbara Boniello
Ciampino (RM)

Sullo stesso argomento