Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 7

Cerco nella provincia di Rimini un medico dentista per un intervento di impianto gengivale

Scritto da Massimiliano / Pubblicato il
Buongiorno, devo sottopormi ad un intervento di impianto gengivale e per questo cerco nella provincia di Rimini un medico dentista della dovuta capacità ed esperienza. Tengo a precisare che l'intervento ha carattere d'urgenza. Vi ringrazio se potrete indicarmi dei nominativi e relativo indirizzo/telefono. A presto. M.
Chi ha deciso che lei ha bisogno di un impianto gengivale? (o un impianto e basta? non è chiaro) un dentista? se si perchè non lo fa lui? non è pratico? lui non conosce un collega esperto? Scusi la mole di domande, ma tutto appare strano, un dentista con buona conoscenza delle tecniche di parodontologia dovrebbe essere sufficiente. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Davide Colla
Seregno (MB)
Collaboratore di Dentisti Italia

Sig. Massimiliano, cosa è un impianto gengivale, la gengiva non s’impianta la si rigenera o la si reseziona. In questo portale trova le schede del professionista che sta ricercando.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Innesto Libero Di Gengiva. Da casistica parodontale del Dr. Gustavo Petti di Cagliari
Caro Massimiliano, si dice innesto libero di gengiva e non impianto. Quel che non capisco è questo: se parla dell'innesto, vuol dire che le è stato proposto come terapia da un Dentista, che avrà fatto anche una Diagnosi. Allora se è urgente lo lasci dire al suo Dentista e chieda a lui di indicarle un Parodontologo, certamente saprà indirizzarla! O è lei che si è fatto la diagnosi? Allora se così fosse le consiglio di farsi visitare da un Parodontologo che si prenda cura di lei. Col passaparola dovrebbe arrivare a lui ed in ogni cas veda digitando la sua regione, qui su questo portale i nomi dei Dentisti e legga i loro profili e curricula.Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.e per ognuno legga il suo profilo e scelga!
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Massimiliano Purtroppo dalla sua descrizione non è chiaro quale tipo di intervento lei necessiti. Se si tratta di un impianto osteointegrato per rimpiazzare un dente mancante deve rivolgersi ad un implantologo. Se invece ha problemi gengivali e deve fare un innesto di mucosa cheratinizzata ,generalmente prelevata dal palato,ha bisogno di un dentista competente in parodontologia. Le consiglio comunque di parlarne con il suo dentista che nel caso non si occupi di queste due branche dell'odontoiatria ,potrà indirizzarla al meglio
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Studio Associato Dr. Bonadonna - Dr. Mazzanti
Roma (RM)

Gentile Massimiliano, fa prima a chiedere consiglio al suo dentista di fiducia. Cordialmente

Scritto da Dott. Aldo Santomauro
Palermo (PA)
Collaboratore di Dentisti Italia

Gentmo Massimiliano, non si capisce se ha bisogno di un implantologo o di un parodontologo. Penso che il suo dentista, conoscendo la sua situazione dal punto di vista clinico, sapra' indirizzarla bene. cordialmente.

Scritto da Dott. Cosimo Coscia
Collegno (TO)

Chieda al suo dentista di fiducia

Scritto da Dott. Alessio Battistini
La Spezia (SP)

Sullo stesso argomento