Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 6

RINGRAZIAMENTI e ulteriore seguito alla domanda: Impianto molare

Scritto da Roberto / Pubblicato il

Anzitutto ringrazio per tutte le risposte, in particolare il dott. Petti per l'ampiezza e gli approfondimenti (il dolore cui mi riferivo nelle ricanalizzazioni però riguardava solo la pulizia dei canali con gli attrezzi appositi, quando toccavano il fondo; poi dovevano passare un paio d'ore perché si calmasse il tessuto coinvolto alla base della radice e dato che ci sono volute tre-quattro sedute per ogni dente per dare sicurezza al dentista di poterlo richiudere, l'esperienza non è stata una passeggiata). Ho sentito il nuovo dentista e riprenderemo la questione impianto fra qualche mese, in modo da capire se l'osso che ha inserito si sarà integrato (tanto ora fra carie e granulomi avrà da fare); nel frattempo mi sono fatto fare dal medico di base un'impegnativa per le analisi del sangue relative a possibili problemi di mineralizzazione con il calcio, giusto per sicurezza, magari il problema è lì. I tempi di formazione dei granulomi dei denti trattati dal precedente dentista sono stati dai tre ai nove anni, comunque non ha importanza, il passato è passato. Per il dott. Colla, tutte le corone sono in titanio "sinfony" (così leggo in fattura) e la copertura in ceramica; hanno da uno a tre anni e vanno molto bene. Cordiali saluti a tutti, siete stati di grande aiuto.

Precedenti:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/implantologia/3311_impianto-molare.html
Gentile Sig. Roberto, grazie e tanti auguri per il successo delle sue cure. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Aldo Santomauro
Palermo (PA)
Collaboratore di Dentisti Italia

Caro Signor Roberto, la ringrazio per la stima e, avendole spiegato abbondantemente tutto nel precedente post, le faccio tanti auguri di buon esito terapeutico. Ci faccia sapere come è andata, alla fine...........Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Gent. sig. Roberto non sprechi tempo e soldi per le analisi del calcio perché a livello mandibolare non serve proprio a niente, se per altro motivo lo faccia pure cordialmente

Scritto da Dott. Gianluca Cicardi
Erba (CO)

Sono contento che sia stato utile un confronto. Anche per quanto mi riguarda credo che le analisi del sangue non forniscano indicazioni importanti. Ci tenga aggiornati.

Scritto da Dott. Luca Boschini
Rimini (RN)
Consulente di Dentisti Italia

Siamo qui per questo in bocca al lupo per il futuro, distinti saluti

Scritto da Dott. Domenico Aiello
Catanzaro (CZ)

Sig. Roberto, i ringraziamenti sono sempre graditi, probabilmente i suoi problemi non stanno nel calcio, ma in una scorretta igiene orale.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Sullo stesso argomento