Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 3

RINGRAZIAMENTI per le risposte alla domanda: Per quanto tempo un dottore ha l'obbligo di conservare le cartelle cliniche dei pazienti?

Scritto da silvana / Pubblicato il
In riferimento alla mia domanda del 03-03-2010 'Per quanto tempo un dottore ha l'obbligo di conservare le cartelle cliniche dei pazienti?' vorrei ringraziare tutti i medici che gentilmente mi hanno fornito delle informazioni. Rispondo al dott. Calogero Alessi che mi chiede cosa intendo per deontologico. Il nome "deontologia" deriva dal greco "deon" che significa "dovere". La deontologia professionale consiste nell'insieme delle regole comportamentali, il famoso "codice etico", il cui scopo è impedire di ledere la dignità o la salute di chi sia oggetto di cure mediche. Io sono attorniata da tantissimi medici, tra amici e parenti, e nessuno dei miei conoscenti si permetterebbe mai di baciare una paziente intontita dall'anestesia e ancora sdraiata sul lettino. Mi creda che rimasi così scioccata da non voler più vedere un dentista per tantissimi anni.(i miei 19 anni erano nettamente inferiori in quanto a malizia all'età anagrafica) Grazie a Dio la salute dei miei denti si è mantenuta intatta (a parte il molare mancante) ma adesso avendo trovato una brava dentista ho deciso di sistemare il molare. Riguardo al passaporto ( marca modello tipo lotto) non mi fu rilasciato nulla. L'avrei mantenuto certamente come un'icona sacra, avendolo. Martedì farò la rx. Vi saluto ringraziandovi ancora per la vostra cortesia e per l'aiuto concessomi. distinti saluti Silvana
Cara Signora Silvana...grazie a lei per averci voluto ringraziare...ma siamo noi che dobbiamo ringraziare lei per aver voluto condividere con noi la sua terribile esperienza... sono addolorato, mi creda ... il mio cuore e la mia anima sono accanto al suo cuore e alla sua anima ... le auguro ogni bene e che riesca a realizzare tutti i suoi desideri e i suoi sogni ... con sincera simpatia e dolore condiviso....suo Gustavo Petti

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Questo sembra un romanzo più che una storia clinica. La Sicilia è terra ricca di realtà autenticamente romanzesche.. Comunque la questione di rimettere mano su impianti di antica data fatti da un altro dentista di cui si perdono le.. tracce, è realmente una questione spinosa.. Io personalmente non eseguo implantologia, ma un paio di volte il dr che viene da me a fare impianti, si è trovato in concreta difficoltà a rimettere le mani su impianti vecchi che erano ancora osteointegrati benissimo. Credo che sia uno dei limiti (gravi) di questa meravigliosa tecnica che è la chirurgia implantare..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Silvana, mi sembra impossibile, certo se è vero è stata una brutta esperienza, forse certe cose prima di farle andrebbe chiesto se sono gradite. Pazienza, spero che il tempo le cancelli il brutto ricordo. I suoi ringraziamenti sono graditi.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Sullo stesso argomento