Domanda di Fratture dei denti

Risposte pubblicate: 3

Cosa devo fare, dal momento che oggi è una giornata festiva, per non provocare altri danni ed eventualmente cercare un rimedio urgente

Scritto da anna maria / Pubblicato il
Stanotte mi sono alzata per prendere dell'acqua e una banana mentre masticavo il dente affianco all'incisivo sinistro ha fatto un tac con il dente sottostante come se ci fosse stato un accavallamento e da quel momnto il dente in questione si muove tengo a precisare che si tratta di un dente devitalizzato da 23 anni e la cosa mi preoccupa molto. cosa devo fare dal momento che oggi è una giornata festiva per non provocare altri danni ed eventualmente cercare un rimedio urgente visto che il trauma è appena accaduto?
Sig. Annamaria, da ciò che descrive, sono cose che possono accadere a chi non si sottopone semestralmente alla visita di controllo, il problema era già presente da qualche tempo, poi l'acqua e la banana hanno dato il colpo di grazia. Fortunatamente non è una cosa grave, il dente si può staccare e lasciare solo una finestra estetica al suo sorriso, fino a quando troverà un odontoiatra disponibile a riabilitarla esteticamente, al momento deve cercare di rispettare il più possibile il dente evitando eventuali sforzi.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Cara Signora Anna Maria, mi contatti, se lo desidera, allo 070- 491690, non è il numero dello studio ma del luogo in cui mi trova tra le 17.30 e le 22 e ne parleremo direttamente per poterle essere più utile, la domanda e risposta è più realistica! Oppure domani mattina subito dopo le 10 in Studio allo 070 49 81 59 per un consulto telefonico visto che avrà certamente il suo Dentista che si occuperà certamente di Lei.Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Se il dente è fratturato non lo solleciti eccessivamente fino a quando non va dal dentista.

Scritto da Dott. Luca Boschini
Rimini (RN)
Consulente di Dentisti Italia