Domanda di Espansore palatale

Risposte pubblicate: 4

Ho 33 anni ed ho deciso di mettere l'apparecchio perchè ho i denti superiori sporgenti

Scritto da Viviana / Pubblicato il
Salve, ho 33 anni ed ho deciso di mettere l'apparecchio perchè ho i denti superiori sporgenti. Oggi il mio dentista mi ha detto che dovrò mettere un espansore palatale..poichè mi mancano due molari (uno a destra e uno a sinistra) volevo sapere se è davvero utile e necessario vista la mia età. Grazie.
Cara Signora Viviana, non si può rispondere a questa domanda, almeno io, via Web senza averla visitata Clinicamente ed aver fatto una analisi Cefalometrica che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite! Mi sembra logico e palese che lo debba chiedere al suo Dentista anche perchè se non si fidasse di lui, come appare, cosa ci andrebbe a fare? Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile signora, alla sua età l'espansore palatale può fare solo danni. Però lei se ha i denti sporgenti che non le piacciono vada da un ortodontista che le applicherà il trattamento corretto.

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Viviana, è impossibile dissipare i suoi dubbi senza una visita accurata e tutti gli esami clinici e radiografici. Non so a che tipo di espansore vorrebbe ricorrere il suo ortodontista, probabilmente no ad un'espansione rapida che è sconsigliabile, alla sua età, senza un'assistenza chirurgica. Cari saluti

Scritto da Dott. Roberto Del Rosso
Terni (TR)

Sig. Viviana, se la cura è stata dettata da un odontoiatra iscritto all'ordine dei medici, probabilmente è corretta; si faccia spiegare bene, meglio se lo fa scrivere se il tutto è assistito da chirurgia piezo.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)