Domanda di Endodonzia

Risposte pubblicate: 8

Seguito domanda : Avulsione molare dopo trattamento endodontico.

Scritto da ilaria / Pubblicato il

Sono sempre Io..intanto volevo ringraziarvi per le risposte tempestive. Ci tenevo a dire che il dentista in questione avrà circa 60 anni quindi non è proprio alla prima esperienza e che è, credo, molto economico (sarà per questo che lavora così??). Il mio "vero" dentista per lo stesso lavoro mi aveva chiesto 500 euro lui 200 e capite bene che per me, 26 enne con lavoro part-time andava meglio la seconda cifra. Però ora capisco anche, sulla mia pelle, che è meglio spendere un pò di più ma non soffrire così tanto. Il 5 febbraio ho la prossima seduta spero di resistere fino ad allora altrimenti, come da voi consigliato, mi rivolgerò ad un altro specialista. Vi chiedo, già che ci sono, se sapete consigliarmi un buon vostro collega di Genova. Ringrazio ancora.

 

Precedenti:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/endodonzia/794_avulsione-molare-dopo-trattamento-endodontico.html

Che significa IL MIO "VERO" DENTISTA? Quello che l'ha curata, non è un "vero" dentista? Signorina, la differenza non sono i 300 euro, ma è tra un dentista "bravo" ed uno "?". Lei non ha risparmiato nulla, ma probabilmente ha perso 200 euro e, soprattutto, ha sofferto inutilmente la perdita di un dente (tra poco i denti persi potrebbero passare a due!). Smettiamola col dire "per lo stesso lavoro"... Affidare la propria salute ad un medico, solo in base al suo onorario, non è certamente la cosa migliore che possiamo fare... e Lei, avendo scelto questa strada, ne sta - probabilmente - pagando le conseguenze.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Angelo De Fazio
Casalnuovo di Napoli (NA)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Ilaria, purtroppo alle volte bisogna valutare i costi e so che a molte persone il costo del dentista pesa. Ti posso dare l'indirizzo di un buon dentista a Genova, Sanpierdarena che mi pare ha i prezzi contenuti: Dott. Emilio Barberis (anche la sorella e la figlia sono dentisti),via F.Avio 2/5 telefono 010 413379. Buona Fortuna!

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)
Consulente di Dentisti Italia

Fortunatamente hai cambiato dentista!! Era il minimo che potevi fare. Come dice un vecchio proverbio: POCO PAGATIO; POCO SFRUTTATIO!!! Comunque rivolgiti al prof. Giampiero Barone in Genova!

Scritto da Dott. Giuseppe Lucio Caridi
Reggio Calabria (RC)

Cara sig.ra Lucia, le cure canalari sono sempre molto disquisite su questo sito. Purtroppo la terapia canalare, devitalizzazione o ritrattamento che sia, non è una cosa così banale come si crede. Deve essere eseguita secondo canoni e protocolli ben conosciuti da chi lavora con scienza e coscienza...terapia sotto diga, apertura dei canali con strumenti adatti, strumentazione canalare con strumenti di ultima generazione al nikel titanio e manipolo a controllo di torque, rilevatori d'apice, rvg etc etc. E' ovvio che lavorare così ha un prezzo maggiore che farsi aprire e medicare il dente per 10 volte e poi perderlo...Una terapia canalare corretta, su un dente vitale e/o piulpitico si esegue anche in un unica seduta, di circa 1 ora e mezza / 2 ore, ma stia sicura che non ha certo tutti gli inconvenienti che lei ha raccontato. Se lo desidera a Genova posso farle il nome di un collega, amico, che le assicuro lavora con coscienza. Mi contatti pure alla mia mail. Cordialmente.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Giuseppe Lazzari
Cernusco sul Naviglio (MI)

Sig. Ilaria, probabilmente, dovrà spendere di più della cifra che lei ha risparmiato, per riabilitare protesicamente il dente perso. Per questo ribadisco che la strada da seguire è LA PREVENZIONE. In questo portale potrà contattare e ritrovare il professionista idoneo al suo caso.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Gentile Ilaria, sono conscio che è allettante un risparmio economico, ma mi sorprende che lei non abbia notato nessuna differenza tra il primo e secondo collega e abbia scelto solo in base al costo più basso e a nessun altro parametro. L'ambiente, la cura dei particolari, l'igiene, erano uguali in entrambi gli studi? Se non lo erano, questo già doveva farle porre delle domande. C'è un buon articolo in questo portale scritto dal dr Venerucci su come riconoscere un buon dentista che potrà esserle utile in futuro. Cordialità.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Ilaria, a Genova, presso la clinica universitaria all'ospedale S.Martino, al Padiglione 4° piano terra tutti martedì mattina è attivo il reparto di endodonzia. le cure vengono effettuate da neo-laureati sotto la stretta supervisione dei docenti della materia che insegnano lì (uno sono io) pronti ad intervenire direttamente in caso di particolari difficoltà. Le terapie vengono effettuate con tutte le attenzioni, sia igieniche che operative e i costi sono contenuti. Ovviamente non troverà terapie di eccellenza effettuate al microscopio operatorio come io effetttuo nel mio studio privato, ma se deve scegliere un compromesso economico credo che questo sia tra i più affidabili. p.s. prima di essere da devitalizzare un dente passa attraverso una carie curabile molto più semplicemente; effettuare controlli regolari e prevenzione (da qualcuno professionalmente affidabile) le potrà risparmiare altre spiacevoli esperienze...
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Attilio Venerucci
Finale Ligure (SV)
Consulente di Dentisti Italia

Gent.le Ilaria, perchè non torna dal suo "vero dentista?!

Scritto da Dott. Alessandro Palumbo
Pescara (PE)

Sullo stesso argomento