Domanda di Endodonzia

Risposte pubblicate: 1

Seguito domanda: In quanto tempo può avvenire il ritrattamento canalare di un molare?

Scritto da Antonio / Pubblicato il

Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Volevo chiedervi alcune cose, tenendo conto di quelli che sono stati i vostri pareri. Innanzitutto, sarei curioso di sapere quali sono i materiali che si possono utilizzare per la devitalizzazione, o ritrattamento canalare (se c’è un materiale standard, tipo la guttaperca, oppure no), e quello più idoneo a questo tipo di cura. E, poi, vorrei sapere quali rischi si corrono prendendo l’aereo, e avendo un dente malato (o in via di trattamento). Mi riferisco, in particolare al consiglio datomi dal dott. Pallavera. Buon Natale.

 

Domanda a cui fa seguito la presente:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/devitalizzazione/682_in-quanto-tempo-puo-avvenire-il-ritrattamento-cana.html  

Sig.Antonio, i suoi ringraziamenti sono ben graditi. I materiali per le chiusure canalari sono molteplici, da usarsi, secondo la patologia e la gravità del caso, ogni professionista può utilizzare il materiale che ritiene più opportuno. Non ci sono grossi rischi con i moderni velivoli perché sono pressurizzati, eventualmente si porti un antidolorifico.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Sullo stesso argomento