Domanda di Endodonzia

Risposte pubblicate: 4

Che cosa è la deviazione mesiale?

Scritto da ROSARIA / Pubblicato il
Che cosa è la deviazione mesiale del 8 - 7 - 8, come si cura e quali sono le cause che la provocano. Fra l'altro nella mia bocca, dopo una devitalizzazione errata dell''incisivo superiore sinistro, ho la VES, indice di Karz, il fibrinogeno e la gamma GT alterati, riscontro una sensazione di fastidio e di dolore, come se avessi un continuo spellamento. Attendo una possibile sollecita risposta da parte Vostra per poter prendere le dovute cautele, ringraziandoVi anticipatamente sia per la Vostra tempestiva offerta e sia per la risposta attesa, Vi invio distinti saluti.
Dovrebbe darci informazioni più precise, mi spiace ma non credo di comprendere bene ciò che chiede. La sedicente deviazione mesiale di 8-7-8 si riferisce, forse, a denti inclinati? Sarebbe bene utilizzare un modo di identificazione dentaria comprensibile in modo da capire meglio di quale elementi si parla. Credo che l'immagine allegata alla mia risposta possa aiutarla. Chiedo solo per comprendere meglio. Saluti

Scritto da Dott. Giovanni Vitale
Zafferana Etnea (CT)

Sig. Rosaria, non ho capito la sua domanda, se la devitalizzazione è errata, si faccia ritrattare il dente, in modo che gli esami rientrino nella norma.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Gentile Rosaria, la sua frase "Che cosa è la deviazione mesiale del 8 - 7 - 8, come si cura e quali sono le cause che la provocano" mi mette in difficoltà perchè non ha un riscontro nella pratica quotidiana. Dovrebbe essere così gentile da formulare la domanda in modo più preciso al fine di poterle volentieri essere d'aiuto. Cordialità.

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile paziente, non ritengo che una errata devitalizzazione possa alterare i parametri da lei indicati (a proposito di quanto sono fuori norma?), a meno che non abbia dato continui ascessi. Inoltre non comprendo il significato di continuo spellamento. Del dente (?) della pelle? Ci dia indicazioni più chiare, forse potremo essere meno generici. Cordialmente.

Scritto da Dott. Giuseppe Scandale
Roseto degli Abruzzi (TE)

Sullo stesso argomento