Domanda di Endodonzia

Risposte pubblicate: 5

Seguito domanda del 22/10/2008: Problemi ad dente provvisorio

Scritto da DEBORAH / Pubblicato il

Gentili Dottori, Ho già scritto in data 22/10/2008 per "problemi al dente provvisorio" e vi informo dell'evolversi della mia situazione. Molti di voi mi hanno consigliato di guardare se lo studio con il quale ho chiuso i rapporti sia autorizzato, ebbene si, l'ho fatto e si tratta di medico iscritto all'albo.. quindi ancora peggio che se si trattasse di un abusivo.... Comunque pochi giorni fa sono andata da una dott.ssa la quale visitandomi mi ha detto che il dente in questione (7° superiore sinistro) è messo maluccio e che tenterà di salvarlo poichè nonostante sia stato devitalizzato vi è ancora carie profonda e il dente non è stato pulito bene, ed è molto fragile. Prospetta una plastica gengivale per eliminare un lembo di gengiva che rientra nel dente. Mi ha disinfettato con dell'ipoclorido e medicato con il cavit, almeno non ho più il "buco in bocca" Insomma alla fine rischio pure di perdere il dente. Domani saprò come andrà a finire visto che tornerò per il preventivo e un'ulteriore visita. Ringrazio tutti per la cortese attenzione e per le risposte che mi avete dato. Cordiali saluti.

 

Domanda a cui fa seguito la presente:

Problemi ad dente provvisorio

Ok aspettiamo notizie sulla evoluzione della cura. Mi ha fatto sorridere la sua osservazione sull'abusivo ed il dentista. Mi creda era peggio se si trattava di un abusivo. Essendo un dentista e quindi quasi sicuramente assicurato almeno si può rivalere in qualche modo sempre che si accerti una qualche responsabilità dell'odontoiatra. Saluti

Scritto da Prof. Francesco Scarpelli
GORIZIA (GO)

Cara Deborah, come ha visto, meglio sentire altre campane! E' probabile che la Collega che l'ha visitata sia più organizzata nel proporre un piano terapeutico. Da quello che ho capito farà un piccolo allungamento di corona clinica e procederà poi alla ricostruzione del dente. Speriamo che il tutto funzioni bene e si possa procedere al confezionamento di una capsula per ridare la giusta funzione al Suo dente. Ci faccia sapere. Cordialità.

Scritto da Dott. Walter Renda
Como (CO)

Sig. Deborah, i ringraziamenti fanno sempre piacere. Molto bene, ascolti i consigli della nuova odontoiatra e stia ben attenta quando le rilevano le impronte...

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Ha fatto benissimo a rivolgersi ad un altro studio a questo punto, considerando quello che leggo riguardo allo stato attuale del suo dente... Ci faccia sapere come sta andando e, nel caso voglia, si rivolga nuovamente al sito Dentisti-Italia.

Scritto da Dott.ssa Emma Volpe
Siracusa (SR)

Sig.ra Deborah, grazie e come avrà notato, a volte è meglio vedere e sentire anche il parere di altri professionisti. Ci tenga informati, e speriamo che il suo dente non sia del tutto conpromesso... Cordiali saluti P.S. : come dice il Dr. Scarpelli, che tra l'altro saluto da queste pagine, meglio un dentista poco accorto che un abusivo...perlomeno avrà un assicurazione a cui far riferimento nel caso Lei gli chieda risarcimento, se veramente viene accertata una responsabilità oggettiva.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Giuseppe Lazzari
Cernusco sul Naviglio (MI)

Sullo stesso argomento