Domanda di Endodonzia

Risposte pubblicate: 6

Da alcuni mesi ho un granuloma dovuto ad un trauma.

Scritto da Daniela / Pubblicato il
Salve, scusate se vi disturbo, vi allego la Panoramica, da alcuni mesi ho un granuloma (incisivo inferiore) dovuto ad un trauma, e mi sento come una bomba ad orologeria, perché so che può portare danni al cuore, volevo sapere in vista di un viaggio da fare se posso partire tranquillamente, ho mi devo aspettare il dolore da un momento all' altro, il dentista dice di stare tranquilla, che il sintomo più eclatante di questa patologia e l'ascesso e non il dolore, mi posso fidare? Lui dice di farlo con tranquillità, veramente? E quale la cura migliore? Grazie come sempre per la vostra disponibilità.
Cara Signora Daniela, non abbia timore di nulla, si fidi del suo dentista e non faccia a noi, che per lei siamo estranei, questo tipo di domande. Per i danni al cuore stia serena un granuloma è una lesione circoscritta che molti pazienti tengono in sede per tempi piu' lunghi di alcuni mesi. La cura migliore? Devitalizzazione e terapia con idrossido di calcio. Buon Viaggio.

Scritto da Dott. Giovanni Vitale
Zafferana Etnea (CT)

Se tutti quelli che hanno un granuloma avessero una pistola puntata alla testa non ci sarebbero abbastanza mani per sparare...in genere si scopre dopo molti mesi dall'insorgenza dunque preoccuparsi serve solo a compromettere il meritato svago

Scritto da Dott. Andrea Gizdulich
Firenze (FI)

In linea col Collega Vitale, mi permetto di aggiungere: Lei leggo che ha 30 anni, è certamente giovane ma la sua bocca non lo sembra affatto. Io penserei anche alla riabilitazione di tutto il resto. Cordialità Gustavo De Felice (SA)

Scritto da Dott. Gustavo De Felice
Sapri (SA)

Sig.ra Daniela, forse i consigli del suo dentista sono giusti, ma questa bocca deve essere curata e mantenuta. Consiglio di intervenire al più presto, per non lasciar che la rilevante situazione peggiori.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Gentile Signora, al ritorno dal viaggio inizi le cure ma pensi a tutta la sua bocca...

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)
Consulente di Dentisti Italia

A 30 anni mancano davvero troppi denti. Se non cura la bocca e rimpiazza tutti i denti mancanti, nessuno escluso, fra pochissimo tempo avrà perso tutti i denti rimanenti e dovrà mettere, così giovane, una dentiera..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Sullo stesso argomento