Domanda di Devitalizzazione

Risposte pubblicate: 8

Rottura denti devitalizzati

Scritto da Alessandro / Pubblicato il
Buongiorno, in seguito a carie profonde, ho dovuto devitalizzare 4 premolari. In seguito mi sono trasferito in Belgio. Due denti si sono già rotti, di cui uno 3 mesi fa; l'altro oggi. Cosa posso fare?? C'è da fidarsi dei dentisti belgi?? I prezzi sono superiori?? Grazie, Alessandro
Mi sembra che per ora, belgi o italiani, Lei sia stato un poco assiduo frequentatore di studi dentistici! A parte le battute Le consiglio di farsi vedere al più presto da un dentista: se è in Belgio si faccia fare dei preventivi, in fin dei conti non si trova nel terzo Mondo!

Scritto da Dott. Giovanni Ghio
Livorno (LI)

Sig. Alessandro il consiglio è scontato vada da un collega belga, si faccia fare un piano di trattamento con relativo preventivo e ci tenga al corrente, sui costi non le so rispondere! Saluti.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)
Consulente di Dentisti Italia

Buongiorno Alessandro, la cosa più giusta da fare è quella di farsi incapsulare i denti devitalizzati. Quindi sicuramente dovrà sostenere una spesa non indifferente. Comunque, vada da un collega del posto e si faccia fare un piano di trattamento con annesso prevantivo e magari ci faccia sapere. Come vede siamo sempre pronti a dare consigli. Per quanto riguarda la qualità le dico che tutto il mondo è paese: ci sono i bravi e ci sono i meno bravi.

Scritto da Dott. Salvatore Tinnirello
Palermo (PA)

Credo che l'odontoiatria in Belgio sia eccellente, ma, così come in Italia, un po' ovunque ci sono Maestri e veri.. cagnacci!! I denti si sono sgretolati perchè erano tanto rovinati ed il dentista si è dimenticato di raccomandarle di incapsularli subito, oppure glielo ha detto e chi si è dimenticato è stato.. lei! Il fatto che si siano un po' sgretolati, spesso non vuol dire che non siano recuperabili ora con delle capsule. Anzi, in genere tutti i pazienti hanno una sensazione o percezione molto pesante anche di fronte a piccolissimi cedimenti di qualche piccolo pezzettino di dente.. Forse non è affatto.. grave! Ma non tardi a farsi fare delle belle capsule, la cui durata, se eseguite a regola d'arte, si misurerà in decenni. Previa rx per vedere se la devitalizzazione è venuta bene o no.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile Alessandro, credo che le convenga consultare quanto prima i colleghi del Belgio. Quanto ai costi o come scegliere il curante, il giudizio nasce non appena si entra in uno studio. Già la pulizia della sala d'attesa, poi come sono conservati i ferri (se imbustati o meno), se il dentista usa isolare il campo con la diga, ecc., le daranno indicazioni se fidarsi pienamente o...ritentare presso un altro collega. Cordialità.

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Alessandro, non lasci peggiorare la situazione, vada da un odontoiatra del posto. Se avrà qualche dubbio sui preventivi, limiti la riabilitazione protesica a delle corone provvisorie, che potrà sostituire una volta rientrato in Italia.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Posso consigliarle solo di proteggere protesicamente i denti con delle corone, ma non le so dire nulla sui prezzi. Provi a farsi fare qualche preventivo ma non aspetti molto per il bene dei suoi denti.

Scritto da Dott.ssa Emma Volpe
Siracusa (SR)

L'odontoiatria belga e sovrapponibile alla nostra, anche in termini di costi. La cosa fondamentale è comunque andare da un dentista... Cordialmente

Scritto da Dott. Francesco Sacco
Salerno (SA)