Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 6

√ą possibile che mi abbiano messo 3 punti e uno di questi sia agganciato sulla gengiva laterale?

Scritto da Emanuela / Pubblicato il
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: giovedì scorso mi hanno estratto il dente del giudizio, 38 incluso... Intervento andato bene, dolori sopportabili grazie ad antibiotici e antinfiammatori ma in questi gg pulsa più del solito... Ora vi chiedo: È possibile che mi abbiano messo 3 punti e uno di questi sia agganciato sulla gengiva laterale? Perché tira da matti... Ho notato che sotto il mento mi si è indurita la zona dove ci sono le ghiandole, è normale??? E anche il fatto che non riesco ancora ad aprire la bocca bene nonostante siano passati 6 giorni?? Vi prego rispondetemi.... Sto impazzendo!!!!
Cara Signora Emanuela, direi che non dovrebbe preoccuparsi del punto. Perchè non si fa visitare dal suo Dentista? E' molto meglio e si tranquillizza su tutto!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Torni per un controllo dal suo dentista che le toglierà ogni dubbio.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Emanuela, è sufficiente tornare dal suo odontoiatra per un controllo.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Gentile Sig.ra Emanuela, il problema non può essere dato da un punto, che fra l' potrebbero già essere tolti (dipende dalle varie scuole). Suggerirei di contattare il suo dentista per una visita di controllo a tempi brevi. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Emanuela dopo l'asportazione di un ottavo incluso può esserci una certa difficoltà all'apertura della bocca (di solito scompare nell'arco di una o due settimane) ed anche un rigonfiamento dei linfonodi omolaterali. Stia tranquilla e segua le indicazioni terapeutiche del collega che ha eseguito l'avulsione. Cordialmente Prof. Dott. Russo Ciro Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia.

Scritto da Prof. Ciro Russo
Frattamaggiore (NA)

Gentile Emanuela, dopo l'estrazione di un dente del giudizio inferiore è normale avere disturbi la prima settimana. Al controllo per la rimozione dei punti chiarisca i suoi dubbi con il collega. Cordiali saluti.

Scritto da Dott.ssa Barbara Boniello
Ciampino (RM)