Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 6

Da giorni avverto un dolore, che credo sia di natura ossea...

Scritto da Francesca / Pubblicato il
Buona sera a tutti. Sono Francesca e vi scrivo perchè da giorni avverto un dolore, che credo sia di natura ossea, all'altezza dello zigomo dx che tende verso l'orecchio. È fisso, non diminuisce, nè aumenta col passare dei giorni, ho notato solo che riesco ad avvertirlo maggiormente se muovo la faccia per parlare, sbadigliare, per spalancare la bocca. Pensando si trattasse dei denti del giudizio ho ritenuto opportuno fare una panoramica e dal referto si evince che ho una disodontiasi degli ottavi. La mia sensazione è che questo dolore possa non essere del tutto riconducibile alla patologia descritta dal radiologo perchè dall'opt sembra tutto regolare, almeno all'altezza dell'arcata superiore dx, la zona interessata. Se riesco vi allego la foto della panoramica. Nel frattempo vi ringrazio in anticipo!
Cara Signora Francesca, scusi sa ma non è chiaro perchè dire :"ho ritenuto opportuno fare una panoramica e dal referto ", sembrerebbe che Lei abbia deciso di fare una panoramica e sia andata da un radiologo che l'abbia fatta! Poi sempre lei legge il referto radiologico e "pensa" che i denti del giudizio non centrino niente! Se fosse così, si curi da sola e non chieda neanche consiglio! Se invece tutto è stato prescritto da un Dentista dopo una visita, allora Lui deve avere fatto la diagnosi! In questo secondo caso, se non avesse fatto diagnosi, riscriva pure e io sarò a sua disposizione per cercare di lenire le sue sofferenze, ma se si sta prescrivendo le radiografie da sola e tentando di fare diagnosi da sola, no! Non è così che funziona cara signora Francesca! Attendo se vuole!Quando è troppo è troppo!E se le rispondessi sarebbe diseducativo per Lei e per gli altri pazienti che ci leggono! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Questo dipende da qualche carie profonda a livello non dei denti del giudizio. La rx va fatta vedere da un dentista, che con la visita può trovare la fonte del dolore e curarla ed eliminare il fastidio. Forse lei chiede a noi e non va dal dr. perchè ha ansia del dentista o paura. Le consiglio dunque di trovare un dottore che usi la sedazione cosciente con protossido: legga nei miei lunghi articoli di che si tratta. Fa miracoli, nel senso della riconciliazione col dentista..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Forse c'è un problema all'articolazione, forse all'orecchio, forse ha la postura linguale bassa. Deve assolutamente rivolgere ad un odontoiatra che la visiti e ponga una diagnosi. La panoramica è un optional che solo lui può chiedere. A lei non da alcun sollievo. Cordialmente

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)
Consulente di Dentisti Italia

Gent.ma Sig.ra Francesca, se lei avesse un problema allo stomaco si "prescriverebbe" mai una gastroscopia?Se fossi io al posto suo non lo farei. Si rivolga ad un dentista per una visita specialistica e stia serena. Cordiali saluti

Scritto da Dott.ssa Antonella Scorca
Bari (BA)

Le cause possono essere tante...si rivolga al suo dentista che le farà una visita accurata, e non è detto che non le consigli ulteriori esami ( rx endorale che meglio evidenzierebbe una patologia cariosa, una stratigrafia delle articolazioni temporo mandibolare per confermare il sospetto di una patologia articolare...). Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Pellegrino Di Troia
Parma (PR)

Sig. Francesca, la corretta risposta la può dare il professionista che ha richiesto lOPT.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)