Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 2

Seguito domanda: anestesia ed estrazione denti

Scritto da Francesca / Pubblicato il
In relazione alla mia domanda di questa mattina "Sono molto anni che mi consigliano di estrarre i denti del giudizio inferiori e finalmente mi sono decisa. I denti si trovano nella seguente posizione INCLUSIONE OSSEA DI ENTRAMBI GLI OTTAVI. 38 e 48 si trovano ", vi rispondo che la dentista ha fatto fare la maxiscan proprio per decidere se intervenire lei stessa o il chirurgo orale; mi sembra di aver capito che ha fatto la breccia ossea, infatti ha lavorato per liberare il dente e procedere con l'estrazione, quindi potrei fare maggiore attenzione all'igiene orale, con ausilio di collutori ad es? Per il discorso della sedazione, dove potrei rivolgermi visto che abito a Roma? Grazie ancora e cordiali saluti.
Per la sedazione, provi a cercare sul sito della Reynolds di Cernusco sul naviglio che è la casa che commercializza il sistema migliore e più avanzato di sedoanalgesia: dovrebbe esserci un elenco di medici o di studi ove è presente la sedazione, come nel nostro studio. Per la ferita la mantenga pulita come se avesse fatto l'avulsione, colluttorio tutte le volte che finisce di mangiare, per 8-10giorni, dieta liquida e fredda per 2-3 giorni dall'intervento, cibi molli per i successivi fino alla rimozione dei punti, uso di antidolorifici come prescritto dal suo dentista. Cordiali saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Giuseppe Lazzari
Cernusco sul Naviglio (MI)

Sig.Francesca, la sua odontoiatra - terminata la chirurgia - le avrà detto come comportarsi nel post-operatorio: ghiaccio, disinfezione, antidolorifico, antibiotico, cosa fare se sanguina la ferita ecc,ecc. Deve ricontattare la dentista e prendere accordi con lei e parlarne con lei per un eventuale sedazione cosciente.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)