Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 4

Vorrei sapere le modalità per estrarre un dente del giudizio.

Scritto da Simone / Pubblicato il
Salve, vorrei sapere se la modalità con cui si estrae il dente del giudizio presso il Pronto Soccorso si tratta di un procedimento rapido? Per esempio... Arrivo, mi fanno l'anestesia locale e me lo estraggono? Grazie.
Penso che lei non faccia l'estrazione al pronto soccorso, ma presso un reparto di odontoiatria. In genere effetuano il regime di ricovero di 1 giorno (day ospital ). Saluti

Scritto da Dott. Pietro Convertino
Alberobello (BA)

Sig.Simone normalmente l'avulsione del "dente del giudizio"'non è una chirurgia da pronto soccorso, ma una chirurgia programmata con accertamenti diagnostici a volte anche con particolari profilassi che variano secondo il tipo di intervento. L'esempio che lei cita è difficilmente applicabile se non in rari casi e non so in quale pronto soccorso odontoiatrico viene applicato il protocollo da lei descritto

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Vi sono molte variabili da considerare, se è incluso o meno, se è mobile o meno, se c'è infezione in atto o meno, ecc.. Oltretutto l'estrazione del dente del giudizio non viene quasi mai eseguita in pronto soccorso, ma presso un reparto di odontoiatria, come già le ha detto il collega.

Scritto da Dott. Pasquale Venuti
Mirabella Eclano (AV)

Non è assolutamente così, Sig.Simone. Per quanto possa minimizzare, per tranquillizzarla, è un intervento che va programmato in un reparto odontoiatrico rispettando un protocollo; proprio per evitare, o ridurre al massimo, le possibili complicanze. Saluti.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)
Consulente di Dentisti Italia