Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 3

Seguito alla domanda: Ho un dente del giudizio cariato

Scritto da Arianna / Pubblicato il

Salve dottori, prima di tutto grazie per le risposte ke mi avete dato. Come vi ho detto, mi trovo all' estero precisamente a Siviglia (Spagna). Quindi...lo controllo? O aspetto direttamente il mio rientro (Settembre)? Vi ricordo ke dovrei estrarlo (almeno questo è quanto mi ha detto la mia dentista) però adesso anke se si è rotto in superficie continua a non farmi male. Poi, mi ero dimenticata di dirvi ke io sono stata da un dentista qui perchè sentivo molto dolore ed il medico mi ha prescritto l'Augmentin. Grazie in anticipo.

 

Precedente:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/denti-del-giudizio/2627_dente-del-giudizio-cariato.html

 

Corretta la terapia assegnata. Un controllo "spagnolo" non sarebbe male, giusto per valutare se possibile attendere o intervenire, francamente settembre non è vicinissimo e cmq il paese dove si trova non è neanche male sotto l'aspetto odontoiatrico. Buona Visita.

Scritto da Dott. Giovanni Vitale
Zafferana Etnea (CT)

Cara signora Arianna...confermo quanto detto nel post precedente aggiungendo che essendo in Spagna, dove ci sono validissimi Odontoiatri, può farlo anche vedere e curare o estrarre...ORA E' SOLO UNA SCELTA TUTTA ED UNICAMENTE SUA.....ma ripeto: estrarlo?...perché? le è stato spiegato?...se non è in disodontiasi, se ha l'antagonista ed è ben "allineato " in bocca o almeno non ha grossi precontatti...è meglio tenerlo, curando la carie e se necessario devitalizzandolo. ...........ciò detto.......... se non le fa male e non deve rimanere all'estero mesi, aspetti il rientro in Italia.... se arrivasse il dolore è sempre in tempo a farsi fare una terapia d'urgenza (senza estrazione) per "togliere il dolore"................Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Arianna, anche in Spagna gli odontoiatri conoscono come estrarre i terzi molari (giudizi). Non le consiglio di attendere fino a settembre, perché un dente fratturato potrebbe recare delle lesioni ai tessuti molli che trascurate, potrebbero portare a gravi quadri clinici.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)