Menu

Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 1

Seguito alla domanda: Esito di un' ortopantomografia

Scritto da flavia / Pubblicato il

Gentili dentisti, mi aggancio alla mia precedente domanda per aggiornarvi meglio sulla situazione: il dente del giudizio inferiore sx mi ha dato fastidio ad agosto ma poi basta; ora a darmi fastidio è quello a destra in basso che sta spuntando ogni giorno di più e il fastidio penso sia dovuto alla rottura della gengiva. Il canino in alto a dx sta scendendo progressivamente; ho infatti iniziato a sentire una puntina 3 mesi fa circa e ora sta lentamente scendendo (esce di circa 3mm!)Non è quindi propriamente "incluso" perchè lo sento che continua a venire giù da solo ed è questo che mi lascia perplessa (dovrei aver passato la fase in cui crescono i denti!)

 

Precedenti:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/denti-del-giudizio/1766_esito-di-unortopantomografia.html

 

 

 

Seguito alla domanda: Esito di un' ortopantomografia

Cara Signora Flavia...il canino superiore evidentemente sta trovando da solo gli spazi di minor resistenza per erompere...ma la eruzione tardiva e la presenza di quello di latte possono farlo erompere "storto"...quindi è necessario che la visiti un ortodontista che veda se e quali provvedimenti terapeutici si debbano prendere...in ogni caso complimenti per non aver dato queste notizie subito...crede che noi abbiamo la "sfera magica" per poter vedere le cose senza un esame clinico?...in ogni caso per educazione e senso del dovere professionale e morale, continuo a risponderle...gli ottavi sono in disondontiasi e solo con una visita clinica si può decidere se estrarli o curarli o vedere se c'è lo spazio per una tardiva eruzione etc... sottolineo che non gradisco personjalmente questi "giochetti"...noi siamo qui per cose serie non per giocare con lei!!! Cordialmente

 

 

Il Dott. Gustavo Petti ha giustamente evidenziato la mancanza di informazioni inerenti la domanda posta. Non è assolutamente collaborativo chiedere un consulto medico e dare dettagli frammentari sulla situazione che si prospetta. I medici che rispondono alle domande lo fanno al solo scopo di poter alleviare o evitare sofferenze agli utenti/pazienti e, pertanto, è doveroso dare il giusto risalto al loro impegno umano e professionale.

 

La Direzione di Dentisti Italia 

CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)