Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 2

Ulteriore seguito domanda: Il dente del giudizio inferiore sinistro mi è spuntato un anno fa

Scritto da Giorgia / Pubblicato il

Ok.. Comunque se fosse stato qualcosa di grave dalle radiografie si sarebbe visto no? Solo che il mio dentista ora è in ferie.. Posso attendere settembre quando torna e nel frattempo stare tranquilla? Anche perchè è un anno che ce l'ho e se fosse stato qualcosa avrebbe già dato problemi no? Cerco di tranquillizzarmi allora, Grazie..

 

Precedenti:

dente del giudizio inferiore sinistro 1

dente del giudizio inferiore sinistro 2

 

Sig. Giorgia, le radiografie per i tessuti molli, sono uno scarso mezzo diagnostico. Se non c'è particolare sintomatologia, potrebbe anche attendere il suo odontoiatra.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Cara Giorgia, le ho già risposto ma non capisco se ha tutta questa paura e non si fida di quello che le diciamo e il suo dentista torna a settembre o va da un altro dentista o va in ospedale in divisione di chirurgia maxillo facciale a farsi vedere così si toglie ogni preoccupazione.l..non può mica continuare così mi scusi .e queste erano le mie precedenti risposte : ..il dente del giudizio, spesso erompe non allineato o non del tutto..si parla di disodontiasi dell'ottavo...insomma alterata "crescita" del dente del giudizio...ciò crea infiammazioni, fastidi, morsicature della guancia, stimoli irritativi = afte...e disturbi vari...TUTTI TRANQUILLI ANCHE SE FASTIDIOSI...proprio per la disodontiasi, l'organismo si difende, facendo arrivare in zona macrofagi, globuli bianchi, linfociti..le sentinelle del nostro corpo contro le infezioni...se sono molti...si ingrossa il linfonodo detto sentinella...quindi tranquilla non è niente basta curare o estrarre il dente del giudizio...non partire subito con l'idea di estrarlo..se ha la possibilità di allinearsi..se può essere curato, se ha l'antagonista..ossia l'altro dente dell'altra arcata...è bene curarlo e non estrarlo...AGGIUNGO ..invece di angosciarsi...si faccia visitare da u Dentista così si toglie tutte le paure...immotivate, ripeto..ma..se le può togliere solo così...per di più solo con la visita clinica si può stabilire se quel linfatico è una "stazione di drenaggio" della zona del dente del giudizio...potrebbero esserci vicino altri denti con patologie o patologie tonsillari, faringee...dipende dal linfonodo...quindi ...BUONA VISITA E STIA TRANQUILLISSIMA CHE NON è NIENTE..Cordialmente Gustavo Petti Parodontologo in Cagliari. Il dente del giudizio, spesso erompe non allineato o non del tutto..si parla di disodontiasi dell'ottavo...insomma alterata "crescita" del dente del giudizio...ciò crea infiammazioni, fastidi, morsicature della guancia, stimoli irritativi = afte...e disturbi vari...TUTTI TRANQUILLI ANCHE SE FASTIDIOSI...proprio per la disodontiasi, l'organismo si difende, facendo arrivare in zona macrofagi, globuli bianchi, linfociti..le sentinelle del nostro corpo contro le infezioni...se sono molti...si ingrossa il linfonodo detto sentinella...quindi tranquilla non è niente basta curare o estrarre il dente del giudizio...non partire subito con l'idea di estrarlo..se ha la possibilità di allinearsi..se può essere curato, se ha l'antagonista..ossia l'altro dente dell'altra arcata...è bene curarlo e non estrarlo...Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia