Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 7

Ho 46 anni e i denti del giudizio inferiori inclusi

Scritto da giuseppina / Pubblicato il
Salve, ho un problema che molti hanno, ho 46 anni e ho i denti del giudizio inferiori inclusi, dal dentascan si vede chiaramente che si trovano a cavallo del nervo alveolare, anzi per essere precisi, le radici dei denti "abbracciano" letteralmente il nervo, in policlinico universitario insistono che non vanno tolti perchè ci sono molti rischi di una parestesia, tuttavia non c'è giorno ormai da 3 anni che i denti non mi facciano male, non posso andare avanti così. Altro grosso problema è che in policlinico tento da 1 anno di prendere un appuntamento per l'estrazione senza successo. Vorrei sapere: è mai possibile che i miei denti non si possano togliere? Che faccio continuo a soffrire? A chi mi posso rivolgere a Roma e provincia dove non ci siano tempi d'attesa esasperanti? Grazie
Sig.ra Giuseppina, non capisco, "da un anno, tento di prendere l'appuntamento ma senza successo", forse qualcosa non funziona. Ritorni al policlinico, richieda una nuova visita, spieghi la sintomatologia e si faccia fissare l'appuntamento per l'eventuale intervento.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Il fastidio sembra strano che sia dovuto proprio a quei denti del giudizio.. Lei deve indagare a fondo per verificare che il fastidio non derivi da qualche altro dente lì vicino. Quanto alla difficoltà dell'intervento, è probabile che i chirurghi a cui si è rivolta non vogliano prendersi la responsabilità.. Forse altri si. A Roma ci sono una infinità di reparti dove glielo farebbero..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Signora Giuseppina, i denti si possono "togliere" ma non dobbiamo dimenticare che nessun intervento chirurgico è scevro da complicanze. E' perfettamente inutile che le spieghi i motivi per cui l'avulsione del suo dente non è semplice, anche perchè non ho elementi oggettivi di valutazione. A Roma ci sono svariati centri privati e convenzionati con ottimi chirurghi. Non continui a soffrire...si eseguono interventi anche notevolmente più impegnativi del suo. Buona giornata
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Giancarlo Dettori
Sassari (SS)

Gentile paziente, penso di poterla aiutare. Può trovare i miei recapiti nella scheda personale. Grazie e buona giornata.

Scritto da Dott. Alessandro Gentile
Tivoli (RM)

Gentile paziente, l'estrazione dei suoi denti del giudizio è sicuramente complicata dalla vicinanza del nervo alveolare inferiore. Un chirurgo con esperienza potrà risolvere il suo problema. Le strutture pubbliche sono a disposizione proprio per queste evenienze complesse, e non solo per le estrazioni dei denti decidui. Si faccia sentire: esistono gli sportelli per i cittadini. Potrei aiutarla, ma non vedo perchè dovrebbe sopportare l'onere della mia parcella. Cordialmente.

Scritto da Dott. Giuseppe Scandale
Roseto degli Abruzzi (TE)

Cara signora Giuseppina...certo che si possono e si devono estrarre...se ne deve occupare un bravo CIRURGO MAXILLO FACCIALE...su questo portale a Roma ne trova diversi!

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Cara signora ma è sicura che il dolore è provocato dai denti inclusi?

Scritto da Dott. Bruno Pacilio
Pontecorvo (FR)