Menu

Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 6

L'ortopanoramica evidenzia una macchia nera sotto il dente del giudizio

Scritto da Romina / Pubblicato il
Salve sono una ragazza di 27 anni, ho fatto da poco un ortopanoramica, per via di un' infezione al dente del giudizio, mi si riscontra una macchia nera, sotto al dente. cosa puo' essere, mi hanno consigliato una tc alle arcate inferiori, perche' non hanno saputo specificare di cosa si tratta. cosa puo' essere ho paura che sia qualcosa di brutto, con questi tempi che corrono. grazie.
Per macchia nera intende area radio trasparente? Sicuramente è indicato eseguire un esame più approfondito come la tac. Molto probabilmente sarà una lesione cistica che potrà essere rimossa. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Maurizio Ciatti
Varese (VA)

Faccia vedere la panoramica al suo dentista (sempre che sia un "DENTISTA") e potrà darle tutte le risposte che cerca.

Scritto da Dott. Alberto Ricciardi
Trebisacce (CS)
Torino (TO)

Cara Signora Romina...ma che Tac ...è del tutto prematura...quasi certamente si tratta di una zona di osteolisi periapicale di natura cistica o da granuloma dentale per problemi infettivi della radice stessa. Si faccia visitare da un buon Dentista...e saprà come risolverle il problema in breve tempo e con tanta tranquillità per lei...non è niente!...ma si faccioa visitare!...Cordialmente

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig.ra Romina, i tempi che corrono sono i migliori, perché permettono le diagnosi precoci delle cose "brutte". Se la richiesta della T.C. è stata prescritta da un vero odontoiatra, è consigliabile eseguirla.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Perchè non ha fiducia nel suo dentista? Un medico non prescrive un esame per niente. Non perchè ci sia qualcosa di pericoloso, ma semplicemente per fare una giusta diagnosi prima di una terapia. Stia serena.

Scritto da Dott. Cristian Romano
Palermo (PA)

Gentile Signora Romina, potrebbe anche essere un banale ematoma di vecchia data. Distinti saluti

Scritto da Dott. Fabrizio Gorreri
Roma (RM)