Domanda di Conservativa

Risposte pubblicate: 6

Ho un bambino di sette anni terrorizzato da tutto ci├▓ che riguarda la medicina...

Scritto da Mara / Pubblicato il
Ho un bambino di 7 anni terrorizzato da tutto ciò che è simile alla medicina. Ieri il mio dentista è riuscito a visitarlo e ha scoperto che ha i 2 molari definitivi inferiori cariati. Non c'è verso di convincerlo, ci ho provato per convincerlo all'estrazione dei 2 incisivi da latte che non sono caduti nonostante i denti nuovi siano ormai cresciuti. Il mio dentista mi ha parlato di ricovero con conseguente anestesia totale, ma qualcuno mi ha detto che c'è un tipo di anestesia diversa che viene fatta ambulatoriamente e non è nociva. Si tratta della sedazione cosciente?. C'è qualche dentista che la pratica in provincia di Bolzano? Vorrei risolvere in fretta il problema perchè non peggiori ulteriormente, ma vorrei evitare il ricovero ospedaliero che per mio figlio sarebbe ulteriormente traumatizzante. Vi ringrazio per l'aiuto e resto in attesa di una vs. risposta. Cordiali saluti. Mara Severi
Sig. Mara non conosco colleghi nella sua zona, ma le consiglio di visitare il sito: http://www.reinhold.it/Default.aspx dove troverà gli indirizzi e i telefoni di colleghi che utilizzano la sedazione cosciente, non si spaventi della distanza, le cure che lei cita possono essere eseguite in un paio di sedute, salvo complicanze. Si ricordi che le paure del figlio non devono essere assecondate, parli tanto con lui, cercando di far uscire le paure e le ansie che conserva verso il camice bianco, poi lo porti a visitare un reparto di pediatria e gli faccia notare quanto i medici aiutano i bambini con gravi problemi di salute, senza farli soffrire. Questo non sarà un trauma ma un'istruzione che puo servirle in futuro. Non si arrenda vedrà che otterrà ottimi risultati da suo figlio.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Sig. Mara, posso solo aggiungere alla già esauriente risposta del collega Ruffoni, di poter valutare anche dei due colleghi della sua zona iscritti sul nostro portale. Distinti Saluti.

Scritto da Dott. Angelo Raffaele Izzi
Lainate (MI)

Sig. Mara non posso aiutarla perchè non conosco colleghi che usano la sedazione cosciente nella sua zona.

Scritto da Dott. Maurizio Serafini
Chieti (CH)

...infatti mara. Come gia hanno detto i colleghi esistono forma di anestesia più leggera ma altretanto efficace. Se non trova indirizzi tramite il nostro portale, si rivolga agli ospedali maggiori della sua zona. Sicuramente troverà situazioni idonee alle sue esigenze. Cordiali salutio

Scritto da Dott. Andrea Giglio
Roma (RM)

Condivido pienamente con i colleghi. Sicuramente troverà qualche studio che pratica sedazione conscia, penso che si possa trattare anche in una mono seduta. Saluti.

Scritto da Dott. Pietro Convertino
Alberobello (BA)

Mi metto in coda a quanto già detto dal dott. Ruffoni. distinti saluti

Scritto da Dott. Gerardo Cafaro
Campagna (SA)