Domanda di Conservativa

Risposte pubblicate: 9

Lettura ortopanoramica dentaria

Scritto da Andrea / Pubblicato il
Salve a tutti i gentilissimi odontoiatri, vi posto la mia ortopanoramica con lo scopo di ricevere informazioni della mia situazione attuale, vorrei gentilmente sapere anche nello specifico la situazione del quarto superiore destro degli ottavi e più in generale se ci sono altre situazioni, in attesa di una vostra gentilissima risposta vi saluto cordialmente.
Caro signor Andrea... mi dispiace ma questo non è il luogo per leggere le radiografie...le faccia con tutto il rispetto leggere dal suo dentista...sia perchè per leggerla bisogna avere davanti il paziente coi suoi problemi clinici ...cosa che io non ho...sia perchè qui ci occupiamo della sofferenza e non della lettura delle lastre fine a se stessa!!!.......le sarebbe dovuto essere stato chiaro questo che non ci si comporta così...mi scusi...ma è così!....Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Gnatologia, Implantologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Gentile andrea, la panoramica che ha scannerizzato è illeggibile, ma francamente le suggerisco di rivolgersi ad un odontoiatra più che ad un portale web per una corretta diagnosi. Il rapporto medico paziente è fondamentale per affrontare correttamente le terapie del caso. E' infatti possibile che di fronte ad uno stesso esame radiografico lei possa ricevere pareri diversi e ugualmente corretti. Abbia più fiducia del suo dentista o qualora non l'avesse ne selezioni un altro, credo che sia il consiglio più saggio che le possa dare. Cordialmente dott. D. Cianci.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Dario Cianci
Milano (MI)

Gentile signore, l'opt non è leggibile; chi le ha richiesto tale esame? Torni dal collega per una giusta diagnosi, noi attraverso il web non abbiamo gli strumenti e non è corretto sostituirci ai vostri curanti.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)
Consulente di Dentisti Italia

Caro Andrea, le radiografie vanno interpretate insieme e contemporaneamente alla visita specialistica. Non è possibile dare risposte prescindendo da questa regola fondamentale. La visita, checchè se ne dica, rimane un momento irrinunciabile e prioritario nella pratica medica che insieme alle dovute ed opportune analisi ed indagini diagnostiche ci permette di delineare il quadro clinico. Si rivolga con fiducia al suo medico curante che sicuramente ha più elementi per valutare il suo caso.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Tersandro Savino
Tivoli (RM)
Consulente di Dentisti Italia

Purtroppo la radiografia appare troppo scura, anche se sono evidenti alcune carie, sia recidivanti sotto vecchie otturazioni che a denti non precedentemente curati. Mi associo però a quanto già risposto dagli altri Colleghi: l'indagine strumentale qual'è una Rx, non è un buon modo di partenza per valutare lo stato di salute orale e non sostituisce la visita clinica ma è di complemento a questa! Vada da un Dentista o dal Dottore che le ha ordinato la radiografia, e lui sarà in grado a darle tutte le valutazioni necessarie. Quanto ha chiesto a noi lo può trovare scritto nel referto che accompagna la lastra, firmato dal Radiologo. Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Angelo De Fazio
Casalnuovo di Napoli (NA)
Consulente di Dentisti Italia

La visita va corredata con la panoramica. La panoramica senza una visita non porta da nessuna parte. Torni dal suo dentista o, se non ha più fiducia nel suo, cerchi un collega bravo. Cordialmente

Scritto da Dott. Livio Germano
Verbania (VB)

La presente foto è illeggibile almeno per il 50%. Comunque, penso che il suo Dentista di fiducia possa darle tutte le risposte che cerca. Se non si fida di lui...ne trovi un altro che sia più "COMPETENTE"

Scritto da Dott. Alberto Ricciardi
Trebisacce (CS)

Sig. Andrea, il dottore che ha richiesto l'OPT le darà le corrette risposte alle sue domande.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Caro Andrea, il quarto superiore di destra non è visibile, l'ottavo inferiore di destra potrebbe aver creato qualche problemino al settimo.... mi associo comunque ai colleghi, necessita di una visita urgente. Cordialmente

Scritto da Dott. Gabriele Stirpe
Priverno (LT)