Menu

Domanda di Conservativa

Risposte pubblicate: 5

Diffidenza nelle cure ricevute

Scritto da enri / Pubblicato il
Salve. Vi contatto per avere delle informazioni. L'altro giorno sono andato dal mio dentista e mi ha tolto una caria dal dente l'indomani doveva fare la ricostruzione di un dente tramite otturazione. Quando sono andato a casa mi sono accorto che il dentista non mi aveva tolto la carie completamente ma era rimasto un puntino. Il giorno dopo sono andato e mi ha ricostruito il dente tramite otturazione. C'e il rischio che col passare del tempo la carie rispunti? Come posso comportarmi nel caso rispunti la carie? Il dentista ha qualche colpa? Grazie per la risposta e buon lavoro
Caro Signor Enri...se il dentista ha deciso di lasciare il puntino nero evidentemente si trattava di una semplice pigmentazione...in ogni caso chieda a lui...Cordialmente

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig. Enri, noi non abbiamo una diagnosi del puntino nero, per cui non sappiamo perché è stato lasciato. Il suo dentista, se iscritto all’ordine dei medici, è l'unico responsabile del suo operato, perché dubitare ? Parli pure apertamente con il suo odontoiatra del problema.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

il suo dentista ha strumenti migliori di lei per valutare se quel puntino e carie oppure se non va toccato: ingrandimenti, radiografie, sonde. Se si fida di lui non c'è motivo di preoccuparsi. Si impegni invece a mantenere una corretta igiene domiciliare per evitare il proliferare di nuove carie. Le è stato insegnato come fare?

Scritto da Dott. Attilio Venerucci
Finale Ligure (SV)

Salve, certamente ritengo che il puntino nero che il dentista Le ha lasciato non è tessuto infetto ma tessuto duro e mineralizzato che il medico ha giustamente ritenuto opportuno non asportare.

Scritto da Dott. Antonino Ruggirello
Palermo (PA)

Il puntino nero è sempre stato un problema classico dei giovani fra i 16 e i 18 anni... Non tutti ne hanno le stesse conseguenze, ma talora si può arrivare all'abbandono da parte della fidanzata.. Io scherzo, stai tranquillo, non è nulla. E'.. un puntino nero.

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)