Domanda di Chirurgia

Risposte pubblicate: 5

SEGUITO ALLA DOMANDA: Da circa un anno ho una carie al dente del giudizio superiore

Scritto da Elisa / Pubblicato il

Gentili medici, ringrazio per le risposte, ma ho dimenticato di aggiungere un' ultima domanda: Il dente è un pò rotto da un lato. potrebbe rompersi durante la manovra chirurgica con lo strumento usato, o se l'intervento viene eseguito correttamente è cmq semplice da estrarre? Grazie ancora.

 

Precedente:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/chirurgia/7259_estrazione-dente-del-giudizio.html

Cara Signora Elisa, abbia pazienza ma come faccio a rispondere su come andrà l'avulsione chirurgica di un molare del giudizio senza neanche averlo visto clinicamente e senza averne visto la Rx endorale! Io la ringrazio per la Fiducia altissima che dimostra verso di me e i miei Colleghi di Dentisti-Italia, ma non ho la "sfera magica! Scusi sa, ma il suo Dentista "parla" o è "muto"? E' suo dovere spiegare tutto a Lei e Lei ha il diritto di sapere tutto da lui ed il dovere verso se stessa di chiederglielo se lui non lo dicesse come invece DEVE per dare "il consenso informato" ossia lui la informa su tutto e lei dà il consenso a procedere! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Se si rompe, il dr. saprà come toglierlo lo stesso senza danni.. Controlli bene che sia un dr. Pare che ci sia un vertiginoso aumento degli abusivi NON laureati in ogni dove: in tutte le città, negli scantinati, nei centri low cost, mascherati da altro etc etc

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Sig.Elisa, di semplice in chirurgia non c'è nulla perché sono sempre contemplate le complicanze, il fatto che non sia sano non rende più complesso l'intervento; non le resta che provare, su un po' di coraggio, in fondo anche quando partorisce un figlio, non è una passeggiata.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Non si preoccupi, si toglie facilmente; lasci fare al suo dentista.

Scritto da Dott. Paolo Gaetani
Lecce (LE)

Gentile paziente come già detto non aumenti le sue ansie e le sue paure, si affidi al professionista. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Stefano Salaris
Roma (RM)