Domanda di Apparecchio invisibile

Risposte pubblicate: 7

Ho messo da circa due mesi un apparecchio Incognito

Scritto da Ilaria / Pubblicato il
Buonasera, ho messo da circa due mesi un apparecchio Incognito, nell'arcata superiore e inferiore, sotto mi è uscito al di fuori un dente, che prima era quasi allineato con gli altri. E' una cosa normale? Adesso è stato attaccata una placchetta per riportarlo indietro! E fra l'altro me lo sento battere al labbro.
Sig. Ilaria, dipende da come è stata programmata la cura ortodontica non dalla marca dell'apparecchio che non ha nessuna importanza. Le consiglio di rileggere bene il suo studio del caso ed eventualmente discuterlo con suo odontoiatra che le farà capire il perchè di questo spostamento.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Cara Signora Ilaria, buongiorno. Direi di no. In ogni caso non so niente della sua situazione clinica. Ne parli col suo Dentista, anche del fastidio causato dalla "placca" diciamo così! In ogni caso non è corretto scrivere la marca dell'apparecchio ortodontico messo! E' pubblicità scorretta! Di manufatti ortodontici linguali, tipo il suo, ne esistono a decine per non dire centinaia! Ognuno sceglie l'Ortodonzia che più gli piace o meglio che più è adatta a quella situazione clinica valutata con ceck up ortodontico e cefalometria! Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Senza visitarla, sapere il piani di trattamento, vedere fotografie e lastre etc etc è scorretto esprimersi in merito. Indicativamente non è normale quello che le è successo, ma le rispondo in linea generale: chieda spiegazioni all'Ortodontista che la segue, sicuramente saprà risolvere i suoi dubbi.

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)
Consulente di Dentisti Italia

Troppo difficile rispondere. Forse con una foto ben fatta.. Si accerti che il dentista sia un dottore laureato

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Se non era legato all'apparecchio avrà subito la spinta degli elementi contigui e per questo motivo si trova più all'esterno. Vedrà che ora che è attaccato all'apparecchio tornerà al suo posto.

Scritto da Dott. Francesco Fusaro
Torino (TO)
AOSTA (AO)

Gentile Ilaria, fare una valutazione senza altre indicazioni se non la sua descrizione è un azzardo. Se potesse inviare delle foto e delle radiografie forse potremmo correre il rischio di un parere, sempre indicativo.

Scritto da Dott. Giuseppe Scandale
Roseto degli Abruzzi (TE)

Purtroppo dovrà chiarire i dubbi con il suo medico curante.

Scritto da Dott. Costantino Volpe
Salerno (SA)

Sullo stesso argomento