Domanda di Apparecchio invisibile

Risposte pubblicate: 6

Ho 28 anni e avrei il desiderio di installare un apparecchio ortodontico linguale su entrambe le arcate

Scritto da Marco / Pubblicato il
Salve, vorrei esporre la mia situazione per avere dei chiarimenti conscio ovviamente del fatto che senza una visita è impossibile effettuare diagnosi. Ho 28 anni e avrei il desiderio di installare un apparecchio ortodontico linguale su entrambe le arcate. Per quanto riguarda l'arcata superiore non ho dubbi. L'arcata inferiore invece mi risulta più problematica in quanto ho installata una corona di ceramica da un lato e a breve dovrò installare un impianto dall'altro lato in quanto mi è stato estratto un dente. L'impianto andrà installato successivamente? La capsula rappresenta un problema? Possibili soluzioni? Grazie per le risposte.
L'impianto sarà inserito durante la cura quando lo spazio sarà ritenuto idoneo. La capsula richiede una maggior attenzione ed uso di adesivi e mordenzanti particolari. Cordiali saluti

Scritto da Prof. Marco Finotti
Padova (PD)
Consulente di Dentisti Italia

Sig. Marco, non siamo noi a distanza o lei che deve decidere che tipo di cura ortodontica le dovrà essere applicata, per cui le consiglio di ricercare un odontoiatra che si occupa di ortodonzia e affidarsi alle sue buone mani.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Non le hanno mai consigliato un trattamento ortodontico con Invisalign? A mio parere è un ottimo ausilio con cui ottenere tutte le sue risposte in modo ottimale. Buona giornata

Scritto da Dott. Fabio Vaja
Milano (MI)

Il dott Vaja le ha dato un buon consiglio

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)
Consulente di Dentisti Italia

Il sistema Invisalign è indicato per piccoli affollamenti, in ultima analisi per motivazioni di carattere estetico. Se invece ha una malocclusione mi orienterei sul sistema" Incognito" (troverà in rete materiale esplicativo molto esaustivo), dove gli attacchi sono completamente individualizzati, dente per dente e la corona non rappresenta un problema. L'impianto andrebbe inserito a terapia terminata.

Scritto da Dott. Lorenzo Alberti
Roma (RM)
Collaboratore di Dentisti Italia

Caro Signor Marco, a parte il fatto che quale tipo di apparecchio si debba usare lo decide il suo Dentista od Ortodontista e non certo lei. Lei può solo spiegare i suoi desiderata al suo Dentista che valuterà se siano realizzabili o no! Per non dilungarmi legga tre risposte prima della sua, quella intitolata "Sono un respiratore orale con deglutizione atipica e mi hanno consigliato di seguire la terapia miofunzionale"! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sullo stesso argomento