Domanda di Apparecchio invisibile

Risposte pubblicate: 8

Il mio desiderio più grande è di poter ridere senza vergognarmi

Scritto da Sarah / Pubblicato il
Salve a tutti. Sono una ragazza di 17 anni, ed esattamente dalla nascita mi porto dietro il problema di avere i denti completamente STORTI. Provo un fortissimo disagio ogni qualvolta mi trovo a parlare con qualcuno, e ogni volta che rido, metto la mani davanti per non mostrare i miei denti. A causa di problemi economici, mia mamma non è mai riuscita a pagarmi un apparecchio, e io tutt'ora vivo con questo disagio. Ma vorrei davvero trovare una soluzione.. Ho letto sul web che ci sono dentisti convenzionati con la mutua, che ti permettono di mettere l'apparecchio a prezzi decisamente inferiori rispetto ai dentisti privati ma io abito a Pordenone (Pn) e vorrei sapere se qui in Friuli o Anche in Veneto c'è questa possibilità .. È il mio desiderio più grande poter ridere senza vergognarmi, senza sentirmi a disagio, e avere finalmente una bella dentatura .. Vorrei solo sapere a chi posso rivolgermi.. Ringrazio anticipatamente !
Credo ci siano pochi centri in grado di offrire cure ortodontiche con la mutua. Se ci sono, normalmente sono al nord, quindi da lei potrebbe esserci, chieda al medico di famiglia. Purtroppo in Italia lo stato non è sufficientemente ben gestito da offrire questo. Se solo fossimo meglio governati, tantissimi problemi in meno cadrebbero sulle teste di tutti noi. Mi dispiace molto che le cose stiano così.

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)
Consulente di Dentisti Italia

Ortodonzia fissa come esempio. Da casistica della Dr.ssa Claudia Petti Ortodontista pedodontista di Cagliari
Cara Signora Sarah, premesso che senza una serie di visite e ceck up ortodontici e cefalometrico non è possibile dirle niente di clinico, attenzione a non "cascare" nell'Ortodonzia low cost perchè poi cadrebbe dalla padella alla brace peggiorando la situazione. E' ovvio che bisogna ripristinare la giusta occlusione, recuperare i denti che mancano in modo corretto e dopo aver corretto gnatologocamente o ortodonticamente o protesicamente l'occlusione statica e dinamica in centrica, disclusione incisiva e disclusioni canine. Detto questo, si informi presso la ASL di Pordenone o altre ASL Friulane o digiti in questo stesso portale il nome Pordenone in "Cerca il tuo Dentista in Italia" e legga i loro profili e Currucula Vitae fino a trovare quello adatto alle sue esigenze Mediche! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)
Consulente di Dentisti Italia

Sarah, provi a chiedere all'Ufficio Relazioni col Pubblico, presso la Direzione Sanitaria dell'ASL di Pordenone, oppure all'Ospedale S. Maria degli Angeli, dove è presente un reparto di Odontoiatria. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Angelo De Fazio
Casalnuovo di Napoli (NA)
Consulente di Dentisti Italia

Cara Sarah, probabilmente non sai che sono gli occhi che si vedono di più ed alla tua età non dovresti proprio vergognarti del tuo aspetto. Fatti vedere da me a Verona e ti farò un prezzo che nessun'altro te lo potrà fare. Ciao

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)
Consulente di Dentisti Italia

Mi dispiace moltissimo per la tua situazione e per l'impossibilità di poterti aiutare personalmente da un punto di vista professionale. Le vie del Signore sono infinite: se le circostanze della vita ti porteranno verso latitudini geografiche più prossime alle mie, confida pienamente sulle mie attività professionali. Prof. Dott. Russo Ciro Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia

Scritto da Prof. Ciro Russo
Frattamaggiore (NA)

Sig. Sarah a 17 anni, l'ortodonzia estetica con il contributo del S.S.N. non è possibile, ma lei è stata fortunata, colga al volo l'opportunità lanciata dal collega Dott. Spagnoli, lui è un grande esperto di ortodonzia.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Consulente di Dentisti Italia
Carnate (MB)

Non so se potrò aiutarti, prova a telefonare al seg. n° 328-3018985 e vedrò se posso fare qualcosa per te.

Scritto da Dott. Sandro Lazzeri
Castelnuovo di Garfagnana (LU)

Cara Sara, in Liguria esiste una associazione che si chiama "Un dentista per amico" che si occupa di assistere pazienti bambini e adolescenti che altrimenti non potrebbero accedere alle cure odontoiatriche e tantomeno ortodontiche, l' associazione si basa sul volontariato di medici come me che prestano la loro opera gratuitamente. So che l' organizzazione sta lentamente coprendo tante altre regioni, se mi contatti ti metto in contatto con la Sig.ra Crovetto dell' associazione che ti potra' dare preziose informazioni, a presto Maria majolino tel 010 594075
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott.ssa Maria Majolino
Genova (GE)

Sullo stesso argomento