Qualità e innovazione: il tuo dentista a napoli

Lo studio dentistico del Dottor Leone si trova a Napoli, in Viale A. Gramsci 18, ed è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00.
by La Direzione di Dentisti Italia 05-01-2016

Siro web: www.studiodentisticoleone.it

Il centro dispone di apparecchiature moderne e a norma, sottoposte periodicamente a scrupolosi controlli per garantire al paziente cure di qualità altamente professionali. Il Dottor Leone, iscritto regolarmente all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, vanta numerosi riconoscimenti e attestati di corsi di specializzazione a conferma di un continuo aggiornamento professionale.

Ambiti di intervento dello studio Leone

Odontoiatria generale: la visita odontoiatrica è altamente informatizzata e viene effettuata attraverso una videocamera intraorale che consente al paziente di visualizzare su un monitor in diretta il suo status di salute dentale. Tale metodo permette di implementare la diagnosi e risulta meno invasivo rispetto alle metodiche tradizionali che prevedono l’uso di strumenti ostici e pungenti. Dopo la visita viene pianificata la terapia, che sarà eseguita da un team esperto tramite procedure all’avanguardia, con la supervisione del Dottor Leone in ogni fase del trattamento.

Ortodonzia tradizionale e invisibile: una volta individuate le anomalie dei denti e delle ossa mascellari, viene stabilita la modalità di intervento. Teraoia chirurgica (estrazioni) e terapia meccanica (apparecchi) hanno lo scopo di ripristinare la corretta posizione del profilo facciale e degli organi adibiti alla masticazione. Lo studio Leone è specializzato in

  • Ortodonzia intercettiva: si interviene in età precoce per un corretto allineamento dentale che sfrutti le forze insite nello sviluppo naturale del paziente.
  • Ortodonzia invisibile - linguale: apparecchio all’interno della bocca che risulta perfettamente invisibile, realizzato con moderni sistemi CAD/CAM.
  • Ortodonzia funzionale: obiettivo è ristabilire la funzione della masticazione attraverso apparecchi appositi, anche interni alla bocca, indicati per la correzione della malocclusione.

Gnatologia e Posturologia: branca odontoiatrica che studia l’apparato masticatorio sotto tutti gli ambiti anatomico-funzionali. Lo scopo è ristabilire il corretto rapporto cranio-mandibolare. Anomalie insite in tale rapporto sono spesso causa di dolori come cefalee, infiammazioni del trigemino, sofferenza cervicale e posturale. La presenza di malocclusioni, disordini dell'articolazione temporo-mandibolare o cranio-cervico-mandibolari, viene rivelata nel centro Leone attraverso metodiche moderne, come RX in 3D, kinesiografia mandibolare o elettromiografia di superficie.

Parodontologia: diagnosi e cura di malattie parodontali come gengivite, ipertrofia gengivale, edema o assenza di tasca parodontale per causa batterica. Al paziente viene spiegato anche come prevenire tali patologie e come mantenere nel tempo una buona salute della bocca.

Implantologia dentale: l’innesto dei denti viene eseguito, in base alla situazione, attraverso due metodiche principali:

Implantologia a  Carico Immediato, con la possibilità di avere una protesi fissa su impianti in 8/48 ore;

Implantologia Computer Guidata, l’intervento implantologico viene programmato al computer per non lasciare spazio all’improvvisazione.

Pedodonzia: in questo caso i pazienti sono i bambini, a cui viene insegnata l’importanza della prevenzione e le buone pratiche igienico-dentali, come l’uso corretto dello spazzolino da denti, per evitare la formazione di carie, placca e tartaro.

TAG: dentista napoli pietro leone