Chirurgia guidata

La tecnolgia a servizio della clinica
Progettazione implantare by Dott. Gianluca Galvani 24-11-2013
E’ possibile. tramite la moderna chirurgia guidata. pianificare il trattamento impiantare al computer considerando sia la disponibilità di osso che le esigenze protesiche ottenendo così una pianificazione implantare precisa ed un risultato clinico predicibile .

Un’approfondita analisi radiografica mediante TAC ci dà la possibilità di acquisire tutte le informazioni necessarie per la pianificazione computerizzata dell’intervento ed il posizionamento di ogni singolo impianto.

Vengono così accuratamente analizzate al computer tutte le strutture anatomiche critiche e vengono posizionati in maniera virtuale ed ottimale gli impianti in relazione all’anatomia del paziente ed alle esigenze protesiche.

Questo ci permette di pianificare tutto il lavoro in anticipo e affrontare l’intervento chirurgico con maggiore sicurezza e la successiva riabilitazione protesica in tempi estremamente ridotti come nella chirurgia a carico immediato.

Ove possibile è utilizzabile una tecnica chirurgica flapness che permette di ridurre i disagi e la morbilità post-operatoria.

Scritto da Dott. Gianluca Galvani
Rimini (RN)

TAG: chirurgia guidata

Sullo stesso argomento