Implantologia all-on-4™

L’Implantologia All-on-4™ è una innovativa tecnica odontoiatrica ideata dal Dr. Malò che permette di sostituire i denti persi con una protesi fissa inserendo solo 4 impianti.
by La Direzione di Dentisti Italia 15-06-2011

Perdere i denti è un evento che comporta diversi fastidi, problemi per alimentarsi e per la fonazione, senza considerare il forte impatto psicologico derivante dal non poter sorridere in tranquillità; con la tecnica All-on-4™ il paziente può rinunciare a dentiere e tornare subito ad avere una dentatura perfetta.

Inoltre, gli impianti vengono inseriti in posizioni che non sono soggette a riassorbimento osseo e quindi possono essere applicati anche in tutti i pazienti senza bisogno di innesti e con una percentuale di successo del 100%.

Per tutti questi fattori l’implantologia
All-on-4™ viene sempre più richiesta ed utilizzata, ma non tutti i dentisti possono praticarla, bisogna infatti seguire dei corsi presso la scuola Malò dove viene insegnato tutto il protocollo chirurgico e protesico della tecnica All on Four; il dentista così può poi preparare adeguatamente tutto il suo staff.

Prima dell’intervento di implantoprotesi il dentista analizza la situazione clinica del paziente avvalendosi anche di software che permettono di vedere in 3D l’anatomia buccale e di valutare quindi la profondità di inserimento degli impianti e la loro inclinazione in modo da avere una perfetta osteointegrazione nell’arco di 72 ore.

Dai risultati di queste analisi viene creata una guida chirurgica che verrà utilizzata dal dentista durante l’intervento. Grazie all’anestesia locale il paziente non sente alcun dolore e anche il decorso post-operatorio il dolore è minimo e può essere controllato con piccole dosi di antidolorifici. Gli accorgimenti che il paziente deve seguire dopo l’implantoprotesi sono semplici, una corretta igiene orale e periodici controlli dal dentista.

Ulteriori informazioni su: www.
implantologiadentaleallonfour.it

TAG: all on four torino

Sullo stesso argomento