Dentista Dott.ssa
Margherita Frigotto

Dentista Verona, Veneto 2438 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Aree di interesse:
    • Ortodonzia fissa e mobile
  • Indirizzo:
    VR:
    • Viale Europa 51
      37032 Monteforte d'Alpone
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: 1177
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 23-11-2010
  • Sito web: Clicca qui
La dr.ssa Margherita Frigotto, odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia, cura le malocclusioni dei bambini e degli adulti mediante la terapia ortodontica.

Lo Studio Dentistico Frigotto è un Centro Specializzato di Ortodonzia situato a Monteforte d'Alpone (Vr) ed è attrezzato e aggiornato per la terapia con apparecchi fissi e mobili.

Con l’ortodonzia curiamo l’estetica del sorriso e la salute dell’individuo: diagnosi, prevenzione e terapia dei disallineamenti dentali, dei disturbi di crescita dei mascellari nei bambini e dei difetti di sviluppo della dentizione: le condizioni sopracitate determinano alterazioni sia dell'estetica del sorriso che, spesso in associazione, della funzione del sistema masticatorio.

La cura viene pianificata con lo studio personalizzato del caso e l'utilizzo delle più avanzate tecniche diagnostiche, al fine di fornire, preliminarmente, ogni informazione su obiettivi, tipi d'apparecchiatura, durata, modalità e implicazioni economiche.

Nei bambini si può svolgere l'ortodonzia intercettiva: si tratta di una terapia esclusivamente possibile nell'età dello sviluppo, perché interviene sullo scheletro ancora in formazione, modificando le ossa in crescita e permettendo una correzione scheletrica che in età adulta solo la chirurgia potrà ottenere.

Negli adulti si possono utilizzare apparecchi fissi o mobili trasparenti, e comunque anche con gli apparecchi fissi tradizionali l'ingombro è minimo e il fastidio limitato solo ai primi giorni di terapia.

L’utilizzo di apparecchiature ed autoclavi all'avanguardia per la sterilizzazione degli strumenti pone lo Studio ai più alti livelli di sicurezza per il controllo delle infezioni.
CONTINUA A LEGGERE