Dentista Dott.
Giovanni Ballerini

Dentista Prato, Toscana 3010 visite
  • Laurea: Medicina e Chirurgia
  • Aree di interesse:
    • Ortognatodonzia
  • Indirizzo:
    PO:
    • Viale Vittorio Veneto 13
      59100 Prato
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: 36 Prato
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 02-04-2008
  • Sito web: Clicca qui
Lo Studio dei Dottori Giovanni e Margherita Ballerini opera da oltre 30 anni in modo esclusivo nel campo dell’ Odontoiatria infantile e dell’Ortodonzia, per restituire o donare un bel sorriso a tutti, bambini, adolescenti e adulti. Avere un sorriso bello e sano fa bene al corpo e allo spirito, migliora la sicurezza di sé e il modo di presentarsi agli altri.

L’odontoiatria infantile (pedodonzia) è la branca dell’Odontoiatria che si occupa della salute orale del bambino fino al completamento della permuta dentaria, promuovendo una corretta igiene orale al fine di prevenire la carie e le gengiviti. Inoltre interviene nella correzione di eventuali abitudini viziate (succhiamento, respirazione orale, deglutizione atipica), che possono essere responsabili dell’insorgere o dell’aggravarsi di una malocclusione.
Dai 3 ai 6 anni sono consigliate le prime visite di controllo, durante le quali viene prestata particolare attenzione alla dentatura decidua ed allo sviluppo dei mascellari, verificando inoltre la funzionalità respiratoria, della lingua, delle labbra e dei muscoli masticatori. L’ortodonzia (Orto= dritto, Donzia= denti) è la branca specialistica dell’Odontoiatria che, nel bambino e nell’adolescente, si dedica alla prevenzione e al trattamento delle malposizioni dentarie e degli alterati rapporti tra arcate e ossa mascellari (malocclusioni); nell’adulto inoltre, cura anche le patologie e le disfunzioni dei muscoli masticatori, e di quelli della testa e del collo e delle articolazioni temporo-mandibolari conseguenti a malocclusioni (gnatologia).
Non ci sono limiti di età per intraprendere con successo una terapia ortodontica: mentre per il bambino si consiglia una prima visita ortodontica tra i 4 e i 5 anni, il paziente adulto che desidera risolvere problemi estetici (ad es. denti affollati) o funzionali (ad es. cefalee muscolo-tensive) può rivolgersi al nostro Studio a qualsiasi età.
Inoltre, grazie alle attuali metodiche di ortodonzia estetica “invisibile” e personalizzata (Invisalign e Ortodonzia linguale Incognito) possono essere soddisfatte le maggiori esigenze estetiche di pazienti adolescenti o adulti che non accettano il tradizionale “apparecchio” fisso.

Non dimenticare che… un bel sorriso ti apre al mondo!
CONTINUA A LEGGERE