Dentista Dott.
Sergio Audino

Dentista Palermo, Sicilia 9039 visite

Il Dr. Sergio Audino si occupa da oltre trenta anni, presso l'omonimo Studio Medico Specialistico sito in Palermo, di Gnatologia, di Disfunzioni e Parafunzioni del Distretto Cranio-Cervico-Mandibolare (D.C.C.M.) e di Finalizzazione dei Casi Clinici, dopo averli ricondotti terapeuticamente ad una "norma funzionale".

 

Le Disfunzioni Muscolari, Ossee e Articolari (A.T.M.) del Distretto Cranio-Cervico-Mandibolare, sono frequentemente caratterizzate da sintomi particolarmente fastidiosi per i Pazienti, quali: mal di testa, dolori cervicali, difficoltà masticatoria, dolori e/o rumori articolari delle articolazioni temporo mandibolari, abbassamento dell'udito, fischi, ronzii, capogiri, parestesia e/o formicolio agli arti superiori ed alle mani e vengono intercettate e diagnosticate dal Dr. Sergio Audino grazie anche a sofisticate tecniche diagnostico strumentali, di cui è dotato il Suo Studio (Elettromiografia - Elettrognatografia - Sonoartrografia - Radiologia etc.).

 

Lo Studio si avvale, in fase diagnostica, di un attento Metodo Clinico, secondo il Protocollo della S.I.D.-A.T.M. (Società Italiana di Ricerca sulle Disfunzioni delle Articolazioni-Temporo-Mandibolari e Fisiopatologia Cranio Cervicale -www.sidatmgnatologia.org; sito attualmente in rigenerazione), di cui il Dr. S. Audino è Presidente ed è anche stato Socio Fondatore. Il Dr. Audino è anche Socio della A.I.G. (Associazione Italiana di Gnatologia -www.aignatologia.it) e di varie altre Associazioni Nazionali ed Internazionali.

 

Presso lo Studio Medico Specialistico del Dr. Sergio Audino, il Paziente nella fase anamnestica viene sottoposto ad una attenta "analisi critica", finalizzata alla Intercettazione di tutti i Fattori Etiopatogenetici,-ancorchè identificabili-, che possano avere agito causalmente come fattori o come co-fattori promuoventi la genesi o scatenanti la patologia-parafunzione-disfunzione in oggetto. Il Metodo Clinico Diagnostico utilizza sia la Semeiotica Convenzionale, con l'utilizzo anche di Tests Diagnostico Differenziali, che metodi di conferma diagnostica con uso anche di altre tecniche di Semeiotica Strumentale(Rx,RMN,TAC,OLTP,etc.) e -come già detto- è dotato di sofisticati Impianti Diagnostico Strumentali, quali l'Elettromiografo, l'Elettrognatografo, il Sonoartrografo, etc.

 

Lo Studio Medico Specialistico del Dr. Sergio Audino, inoltre, gode anche della possibilità di avvalersi, sia in fase diagnostica che terapeutica, della Consulenza Specialistica in ambito Otorinolaringoiatrico, Ortopedico, Fisiatrico, Posturologico, Neurologico, Psicologico, Logopedistico, etc. Dopo avere posto una Diagnosi ed una Prognosi specifiche, l'istruzione di un Piano Terapeutico mirato, è finalizzato a trattare e risolvere tutti i Fattori Etiopatogenetici noti, responsobili di ogni singolo Caso Clinico. Ciò permette di ridurre notevolmente il successivo rischio di "recidive" post-terapia.

 

Presso lo Studio Medico Specialistico del Dr. Sergio Audino si praticano, inoltre, tutte le altre Terapie Odontoiatriche, dalla Conservativa alla Endodontia, dalla Pedodontia alla Ortodontia, dalla Parodontologia alla Chirurgia Orale ivi compresa la Implantologia Endossea Osteointegrata Avanzata, ed a tutte le varie altre metodiche di Riabilitazione Funzionale dell'Apparato Masticatorio, con l'uso sia di Protesi fissa che mobile che mista, secondo i più moderni concetti di Estetica della Bocca e dei Tessuti Periorali.

 

E' inoltre possibile, -su richiesta, ovvero in Casi Clinici particolari-, ricevere il  "Servizio di ANALGESIA SEDATIVA", indispensabile per curare sia i Pazienti più piccoli, che gli adulti con particolari condizioni di anzia, stress, paure e/o fobie, nonchè Pazienti a "rischio" ed i portatori di handicap; rendendo ogni Intervento Odontoiatrico, -dalla presa dell'impronta, agli interventi di chirurgia orale, implantare, parodontale -, affrontabili senza paura.

 

Lo Studio si occupa, inoltre, di Riabilitazione fisica del distretto cranio-cervico-facciale e di Medicina Legale (esiti di traumi stradali, lesioni personali, traumatologia del lavoro, responsabilità professionale). Infatti il Dr.Audino è anche C.T.U. del  Tribunale Civile di Palermo e dell'Ufficio del Giudice di Pace

 

Presso lo Studio del Dr. Sergio Audino è, inoltre, possibile effettuare delle Indagini Ematologiche di Base (glicemia, emocromo, etc.), nonchè l'Analisi Salivare (Ph, Analisi qualitativa/quantitativa, etc.), nonchè alcuni Tests per la diagnosi delle Intolleranze Alimentari.

 

CONTATTI

 

 

 

  • Studio Medico Specialistico del Dr. Sergio Audino
  • Piazza dei Leoni, 76- 90143 Palermo
  • Tel/fax: 091 544562
  • Tel: 091 6375576

 

 

Lo Studio Odontoiatrico è aperto tutti i giorni della settimana escluso il sabato, (sabato, domenica e festivi solo emergenze segnalabili sul trasferimento di chiamata), riceve per appuntamento, è facilmente raggiungibile (zona Libertà-Stadio) ed è ben collegato (metro-autobus-pulman-taxi).

 

CONTINUA A LEGGERE

Laurea: Medicina e Chirurgia
Aree di interesse:
  • Gnatologia
Indirizzo:
PA:
N° iscrizione Ordine dei Medici: 6524
Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 08-11-2008