Dentista Dott.
Agatino Di Stefano

Dentista Catania, Sicilia 3394 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi dentaria
  • Aree di interesse:
    • Parodontologia
  • Indirizzo:
    CT:
    • Via F. Fellini 11
      95045 Misterbianco
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: 626
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 10-09-2008
  • Sito web: Clicca qui

La gestione dello studio è all'insegna della cortesia, puntualità, rispetto della sicurezza igienica e sanitaria e la formazione continua sia dei Professionisti ché del personale tutto.

 

Per noi è importante il rapporto cortese e fiduciario tra medico e paziente, perché si deve instaurare un dialogo ché và ben oltre l'intervento occasionale. Conoscere la storia anamnestica del paziente è alla base per fare una buona diagnosi, solo partendo da un’attenta e meticolosa diagnosi si può impostare un buon piano terapeutico. Oggi si è capito ché dai problemi odontoiatrici dipendono tante altre patologie, concetti questi recepiti nei vari congressi, illustrati da colleghi ricercatori di fama Nazionale ed Internazionale. Quindi il dialogo, il chiarimento, il confronto, l'informazione e la formazione dei pazienti ci possono dare tutte quelle indicazioni atte a rispondere a tutti i quesiti posti in essere.

 

SICUREZZA IGIENICA E SANITARIA

La sterilizzazione è un processo molto importante per ogni studio ed assicura tutela agli operatori e a tutti i clienti/pazienti. Ogni procedura và eseguita con attenzione e scrupolo evitando comportamenti disattenti che possono ingenerare infezioni crociate. Bisogna trattare ogni tipo di strumento ritenendolo sempre e comunque infetto e pericoloso. In questo studio a tal proposito, le linee guida di procedure di sterilizzazione avvengono in modo tale da tracciarne la regolarità. Le moderne autoclavi (macchine per sterilizzare gli strumenti), assicurano controlli rigorosi di tutti i parametri della sterilizzazione, nonostante ciò nel rispetto delle procedure la nostra autoclave subisce controlli periodici e tutte le risultanze e i documenti ai test eseguiti vengono mantenuti in archivio.

 


PUNTUALITA'

Onde evitare inutili attese da parte dei pazienti, le prestazioni vengono attuate tramite appuntamento. Tra un appuntamento e l'altro sono inserite quindici minuti di pausa onde permettere alle assistenti di riassettare, pulire, igienizzare la sala operativa.


 

Curriculum Dott. Agatino Di Stefano

 

Nato a Catania il 12/10/1977, laureatosi "All'Università di Catania" in "Odontoiatria e Protesi dentaria, riportando votazione 110-110 e lode .

 

  • Perfezionato in "Chirurgia Orale Ambulatoriale" presso " l' Università degli studi di Napoli" (FedericoII°)
  • Master in " Implantoprotesi in Odontostomatologia" presso "l' Università degli studi di Roma" (La Sapienza)
  • Attualmente frequenta il "Master in Parodontologia" presso "l'Università di Siena" ( Policlinico-Le scotte)
  • Società scientifiche:

 

           - Socio ordinario SIDP (Società Italiana di Parodontologia).

           - Socio ordinario AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria   Protesica).

           - Socio ordinario SIO ( Società Italiana di Implantologia Osteointegrata).

           - Socio ordinario SIDCO ( Società Italiana di Chirurgia Orale).

           - Socio ordinario ANDI ( Associazione Nazionale Dentisti Italiani).

 

Autore di articoli scientifici su riviste Nazionali ed Internazionali.
Relatore in corsi e congressi Nazionali ed Internazionali.
Dal 2006 collabora con la cattedra di protesi dell'Università di Roma "La Sapienza" per la realizzazione di studi clinici in ambito implantoprotesico.
CONTINUA A LEGGERE