Dentista Dott.
Cosimo Andrisano

Dentista Taranto, Puglia 3785 visite

Lo studio ANDRISANO, del Dr. Cosimo ANDRISANO, inaugurato nella primavera del 2014 è diventato in pochissimi mesi il riferimento e fiore all'occhiello dell'odontoiatria moderna per tutto il territorio circostante abbracciando  le tre province di TARANTO BRINDISI LECCE.

La tenace e grintosa determinazione del giovane medico manduriano associata alla lode dei titoli accademici conseguiti, rientrato in puglia dopo 9 anni spesi tra formazione e collaborazione girovagando di clinica in clinica su tutto il territorio nazionale, ha permesso di applicare le più innovative tecnologie moderne nel campo dell'odontoiatria.

L'ambiente progettato e curato nei minimi dettagli non lascia spazio all'immaginazione laddove  la professionalità e la meticolosità nello studio di ogni singolo caso clinico rende subito sereno l'impatto dell'inizio cure.

L'aspetto psicopedagocico, la cui impronta è visibile già accedendo nella sala d'attesa dello  studio ANDRISANO, è il frutto dell'inesorabile voglia di puntare sulla salute dei piccoli pazienti, i quali "giocando" "imparano" a difendere la propria salute.

I tempi d'inserimento nell'approccio psicologico con il paziente pediatrico quindi l'ambiente subito familiare e rilassante consente allo staff di carpire l'attenzione dei bambini predisponendoli ad un eventuale piano di cure.

La sedazione cosciente con protossido d'azoto  viene adoperata, su esplicita richiesta dei pazienti odontofobici o in soggetti scarsamente collaboranti, dopo un'attenta raccolta anamnestica e visita clinica per la compatibilità della procedura. L'attrezzatura per la rianimazione cardio-polmonare (anche con la presenza di defibrillatore semiautomatico) rendono lo studio "un ambiente protetto" pronto nella gestione di qualsivoglia gestione di situazione d'emergenza sanitaria.

Riguardo le tecniche di chirurgia e di chirurgia implantare proposte ed eseguite annoveriamo: implantologia a carico immediato, impianti post estrattivi, all on four, toronto bridge, implantologia a carico differito con doppio rientro chirurgico, rigenerazioni ossee verticali ed orizzontali, rimozione cisti ossee e mucose,etc....

Sulla componente dell'odontoiatria estetica si punta invece dalle ricostruzioni estetiche con tecnica Make Up previo studio del viso e occlusione , e faccette estetiche in resine composite o materiali ceramici.

L'ortodonzia va dalla tecnica intercettiva, alla funzionale fino a quella fissa di finitura.

L'odontoiatraia è una branca medica che si occupa della diagnosi e cura dei tessuti molli e duri dell'apparato stomatognatico; l'odontoiatria d'ECCELLENZA invece  è quella branca della medicina di cui lo studio ANDRISANO è in costante ricerca cercando sempre il meglio del meglio in termini di tempistica e riduzione dei disagi sociali ed algici.

 “Promo YouTube dello studio”

CONTINUA A LEGGERE

Laurea: Odontoiatria e Protesi dentaria
Aree di interesse:
  • Pedodonzia
  • Chirurgia orale
  • Implantologia dentale
  • Protesi dentarie
  • Ortodonzia invisibile
  • Ortodonzia fissa e mobile
  • Conservativa
  • Endodonzia
  • Parodontologia
  • Sbiancamento dentale
  • Mascherine trasparenti
  • Sedazione cosciente
Indirizzo:
TA:
N° iscrizione Ordine degli Odontoiatri: 586 taranto
Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 30-08-2014