Dentista Dott.
Michele Antonio Annolfi

Dentista Foggia, Puglia 479 visite

Lo Studio dentistico dr. Michele Annolfi mette a disposizione dei pazienti prestazioni altamente qualificate e l’utilizzo di materiali di elevata qualità, per offrire garanzie di durata nel tempo ed evitare i danni alla salute derivati da trattamenti inadeguati. Le tecnologie di ultima generazione e l’aggiornamento continuo del team dello studio garantiscono un’ odontoiatria all’avanguardia coi tempi, favorendo l' approccio interdisciplinare di alcune problematiche.

Un’atmosfera calda e amichevole accolgono il paziente, che potrà esprimere i propri bisogni e chiarire ogni dubbio relativo alla diagnosi e alle possibilità terapeutiche prospettate. L’ascolto delle differenziate esigenze permette di stabilire un’alleanza terapeutica proficua per la risoluzione delle necessità sia cliniche che estetiche del singolo caso. Inoltre si offre la possibilità di affrontare le cure odontoiatriche senza ansia, paura e stress grazie all’utilizzo della sedazione cosciente con e senza farmaci, eseguita ed assistita dal dr. Davide Savino, indicata sia nell’età pediatrica che nell’adulto.

Il nostro studio è ubicato in una zona centralissima di San Severo, al piano terra. È dotato di una reception per l’accoglienza e la gestione degli appuntamenti. La sala d’attesa è un’ambiente confortevole e rilassante ed è provvista di un’area giochi per i pazienti più piccoli. La zona operativa dispone di due ambulatori ben attrezzati e di una sala di sterilizzazione con tecnologie all’avanguardia.

Al momento della prima visita il dr. Annolfi effettuerà l’esame obiettivo del cavo orale e richiederà o eseguirà in sede eventuali esami aggiuntivi, se necessari. La raccolta dell’anamnesi e la valutazione delle esigenze del singolo paziente permetteranno la pianificazione del piano terapeutico, che potrà coinvolgere anche altri specialisti. Il paziente sarà assistito continuativamente e riceverà tutte le delucidazioni e il tempo di cui ha bisogno, con particolare attenzione all’istruzione del mantenimento di una buona igiene orale.

L'igiene degli ambienti operatori e la sterilizzazione dello strumentario utilizzato sono gli elementi fondamentali attraverso cui passa il controllo delle infezioni tra pazienti e tra operatori e pazienti. L’ingresso alle sale prevede che il paziente debba indossare dei copriscarpe monouso o passare su un tappeto batteriostatico. Le attrezzature sono disinfettate dopo ogni visita e lo strumentario sterilizzato in autoclave in buste sigillate.

Le prestazioni erogate toccano tutti gli ambiti dell’Odontoiatria e non solo! Infatti, oltre a trattamenti nell’ambito di Igiene dentale e Sbiancamento, Odontoiatria restaurativa, Endodonzia, Parodontologia, Protesi dentaria fissa e mobile, Implantologia, Chirurgia orale, Odontoiatria pediatrica, Ortodonzia ortopedico-funzionale e fissa, anche invisibile, lo Studio dentistico dr. Annolfi esegue trattamenti di Gnatologia e Disturbi occluso-posturali, Tecarterapia, Odontoiatria e Medicina Estetica attraverso l’utilizzo di Filler, Peeling chimici e della rivoluzionaria Radiofrequenza Elettromedicale.

Nel nostro studio sono presenti le seguenti attrezzature: Telecamera intraorale, Radiografico Endorale per radiografie di singoli elementi dentari, Rilevatore apicale per la massima precisione nelle cure canalari, Pedana posturo-stabilometrica per esami posturali e gnatologici, apparecchio per la Radiofrequenza Elettromedicale e la Tecarterapia.

LEGGI LE RECENSIONI DEI PAZIENTI: CLICCA QUI

CONTINUA A LEGGERE

Laurea: Odontoiatria e protesi dentaria
Aree di interesse:
  • Endodonzia
  • Chirurgia orale
  • Parodontologia
  • Protesi dentarie
  • Sbiancamento dentale
  • Odontoiatria pediatrica
  • Sedazione cosciente
  • Odontoiatria estetica
  • Implantologia dentale
  • Ortognatodonzia
  • Gnatologia
  • Dentista aperto sabato
Indirizzo:
FG:
N° iscrizione Albo Provinciale degli Odontoiatri: 737
Provincia: Foggia
Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 10-05-2016