Dentista Dott.
Dario Spinelli

Dentista Bari, Puglia 4773 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Aree di interesse:
    • Ortodonzia fissa e mobile
  • Indirizzo:
    BA:
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: 1150
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 28-02-2008
  • Sito web: Clicca qui

Bari, via Sparano 98

Santeramo,via Lamarmora 32/E

Lo Studio Odontoiatrico Associato Spinelli è un punto di riferimento per l’assistenza odontoiatrica a Bari da oltre 40 anni e da tre generazioni. È situato nella principale via del centro di Bari in un palazzo storico. Il nostro impegno è da sempre rivolto a garantire il meglio per la vostra salute, impegnandoci costantemente per un elevato standard qualitativo delle prestazioni e rivolgendo la massima attenzione alle vostre richieste.

Lo studio è dotato di tutte le moderne attrezzature odontoiatriche, tra cui laser, ortopantomografo e tele cranio digitali, radiologia intraorale digitale, piezochirurgia.

Una moderna organizzazione del lavoro odontoiatrico in team permette di avere a vostra disposizione operatori preparati e specializzati nelle singole branche dell’odontoiatria e delle discipline affini per poter seguire tutti i piani terapeutici in maniera unitaria e completa.

Ci avvaliamo anche della collaborazione di igieniste dentali diplomate e di una fisioterapista formata in maniera specialistica per i disturbi dell’ATM e cranio-cervico-mandibolari.

Il dott. Costantino Spinelli si è laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bari. Iscritto all’Ordine dei Medici di Bari, Albo dei Medici n. 3952, Albo degli Odontoiatri n. 417.

Ex aiuto-primario del reparto di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-facciale dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Bari).

Si occupa di protesi, parodontologia, chirurgia e implantologia. In particolare esegue interventi di implantologia già dal 1990, nei primi anni di diffusione dell’implantologia osteointegrata, potendo contare cosi’ su una casisitica ed un’esperienza di migliaia di casi trattati con successo.

Il dott. Dario Spinelli si è laureato con 110 e lode in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli studi di Modena nel 2001.

Ha conseguito nel 2007 la specializzazione triennale in Ortognatodonzia  (Ortodonzia e Gnatologia) presso l’Università degli studi di Pavia.

Ha conseguito il Perfezionamento in Odontoiatria Pediatrica nell’anno accademico 2009-2010 presso l’Università degli Studi di Firenze.

Ha conseguito il Perfezionamento in ortodonzia straight-wire secondo la tecnica del dott Roth nell’anno accademico 2012-2013.

Iscritto all’Ordine dei Medici di Bari, Albo degli Odontoiatri n.1150.

Ha seguito nel 2008-2009 il corso annuale di ortodonzia straight wire secondo la filosofia del dott. Donald Roth con i dott. R. Cocconi, D. Martin, M. Raffaini,  M. Rosa e V. Maccagnola.

Nel 2008 ha seguito il corso di “Diagnosi e terapia delle disfunzioni temporo-mandibolari e del dolore oro-facciale” con il prof J. Okeson, direttore del centro del dolore oro-facciale dell’ University of Kentucky.

Ha partecipato a numerosi corsi di gnatologia con il prof Sandro Palla (Università di Zurigo), dott W. Pisa, dott. U. Capurso, dott E. Bernkopf, dott. D. Castellani.

Ha seguito nel 2009-2010 il corso annuale di gnatologia con il dott. Mario Molina dell’Istituto Stomatologico di Milano.

Nel 2016 ha seguito il corso annuale teorico-clinico con il prof Mario Bosco, Università di Pavia, seguito anche dallo staff dello studio con la fisioterapista specializzata in disordini cranio-mandibolari e l’odontotecnico.

Segue costantemente corsi di aggiornamento in Ortodonzia e Gnatologia con i più noti relatori italiani e internazionali.

Si occupa attivamente anche di ortodonzia invisibile ed estetica per gli adulti: ha conseguito la certificazione per l’utilizzo dell’apparecchio Invisalign nel 2005, nei primissimi anni di commercializzazione in Italia. Ha conseguito la certificazione per l’utilizzo dell’apparecchio linguale Incognito e dell’apparecchio linguale Harmony e dell’apparecchio linguale Win. Ha conseguito la certificazione per l’utilizzo dell’apparecchio Clearstep.

Socio SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) dal 2005.

Si occupa in studio di Ortodonzia, Gnatologia, Invisalign, Ortodonzia linguale, Odontoiatria pediatrica.

Il dott. Michele De Benedittis si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con 110 e lode e speciale menzione della commissione presso l’Università degli Studi di BARI.

Perfezionato in Patologia e Medicina Orale I° Livello presso l’Università degli Studi di BARI.

Perfezionato in Patologia e Medicina Orale II° Livello presso l’Università degli Studi di BARI.

Dottore di ricerca in ORTO-FONATO-RINO-STOMATOGNATODONZIA presso l’Università degli Studi di BARI.

Laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode e speciale menzione della commissione presso l’Università degli Studi di BARI.

Dal 2001 componente in  vari progetti di Ricerca di Ateneo in tema di medicina, patologia e chirurgia orale presso il Dipartimento di odontostomatologia e chirurgia dell’Università degli Studi di BARI.

Dal 2001 al 2004 Professore a contratto presso il Dipartimento di odontostomatologia e chirurgia dell’Università degli Studi di BARI.

Cultore della materia in Clinica Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di BARI.

Docente in Master, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Perfezionamento presso l’Università degli Studi di ROMA "La Sapienza", l’Università Milano-Bicocca e l’Università degli Studi di BARI.

Autore di oltre 70 pubblicazioni tra riviste nazionali, internazionali e capitoli di libri.

Dal 2010 Medico in Formazione Specialistica in CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE presso l’Università degli Studi di BARI.

Specializzato in CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE nel 2015.

Dal Maggio 2006 al Maggio 2010 Responsabile del Servizio di Parodontologia medica e chirurgica presso la Casa di Cura convenzionata S.S.N. Calabrodental-Crotone.

Dal 05/2011 al 06/2012 fellow presso la The Cochrane Collaboration-The Cochrane Renal Group- Sydney, Australia.

Dal 4/2010 al 10/2011 collaborazione presso University of Sydney-Department of Public Health & Community Medicine-Faculty of Medicine (ORAL-D Study).

Referee per diverse Riviste nazionali ed internazionali in tema di Medicina e Chirurgia orale.

Membro dell’Advisory Board AIC OSSTEM-Italy.

Il dott Emilio Torres si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria  con 110 e lode e menzione accademica  presso l’Università degli Studi di Bari nel 2000 con una tesi sperimentale di patologia orale.

Iscritto all’albo degli Odontoiatri di Bari.

Dal 2000 al 2001  ha svolto attività  clinica e di ricerca come Interno presso il modulo di patologia orale diretto dal Prof. Rosario Serpico della clinica odontoiatrica del  Policlinico di Bari.

Dal 2001 al 2002 è arruolato come Ufficiale di Complemento dell’Esercito nel Corpo della sanità militare in qualità di Odontoiatra. Effettua attivita’ terapeutiche e didattiche nella Scuola di Sanità e Veterinaria militare.

Dal 2002 al 2003 segue un tirocinio chirurgico presso il reparto di chirurgia orale dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Dal 2003 segue corsi teorico-pratici di conservativa, endodonzia e protesi tra i quali:

corso di endodonzia  tecnica di preparazione simultanea del canale con il prof Vito Malagnino, corso di endodonzia con tecnica Pre Taper con i Dr Raniero Barattolo e  Filippo Santarcangelo, corso di morfologia dentale e modellazione occlusale con il Prof. Guido Gori, corso di protesi nel paziente parzialmente e totalmente edentulo con la Prof.ssa Lidia Bortolotti, corso di  ricostruzione del dente singolo anteriore con il Dr. Walter Devoto, corso di faccette in ceramica secondo l’approccio biomimetico con il dott Tonino Traini, corso di Basic life support presso il S.Filippo Neri in Roma.

Dal 2003 svolge esclusivamente la libera professione a Bari con predilezione per l’odontoiatria conservativa-restauratrice, la protesi estetica biomimetica e l’endodonzia meccanica.

……… PER LA VOSTRA SICUREZZA

In studio vengono seguite tutte le norme di prevenzione, sicurezza e sterilizzazione, per la sicurezza del personale e dei pazienti. Disponiamo di DUE AUTOCLAVI moderne che garantiscono la sterilizzazione a ciclo continuo durante la giornata lavorativa di tutto il materiale non monouso.

CONTINUA A LEGGERE