Dentista Dott.
Valter Gallo

Dentista Torino, Piemonte 954 visite
  • Laurea: Medicina e Chirurgia
  • Aree di interesse:
    • Mascherine trasparenti
  • Indirizzo:
    TO:
    • Via Raffaello 15A
      10072 Caselle Torinese
  • N° iscrizione Ordine degli Odontoiatri: 00574
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 04-12-2013
  • Sito web: Clicca qui

Lo studio del Dottor Valter Gallo, è uno studio specializzato in problematiche di natura odontoiatrica. Si avvale di attrezzature all'avanguardia e di personale altamente specializzato. Potete rivolgerVi a noi per tutte le problematiche che troverete di seguito elencate.

Impianti
L'implantologia è la parte dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con gli impianti, i quali possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente o come pilastri per ponti fissi o ancora per l'ancoraggio di protesi mobili.

Ponti
Un ponte fisso è un restauro che sostituisce uno o più denti mancanti. E' costituito da capsule connesse ad elementi intermedi e viene cementato ai denti naturali (denti pilastro), dopo che questi sono stati opportunamente preparati.

Igiene orale
Sui denti si forma costantemente la placca, che è la causa principale di carie e disturbi gengivali. La placca è una pellicola bianco- giallastra composta da batteri e residui di cibo

Intarsi faccette
Un intarsio è un restauro che viene cementato sulla parte masticatoria di un dente premolare o molare. 

Malattia parodontale
La malattia parodontale è un'infezione batterica che attacca il paradonto, il quale è formato da gengiva, osso ed altri tessuti di sostegno dei denti.

Capsule
Una capsula (detta anche corona) è un restauro che ricopre e "incapsula" il dente, con lo scopo di rinforzarlo e di migliorarne l'estetica.

Cura canalare
L'endodonzia è la parte dell'odontoiatria che tratta prevenzione, diagnosi e trattamento di malattie e lesioni della polpa dentale.

Denti sensibili
L'ipersensibilità dei denti si manifesta con la percezione di fastidio e dolore più o meno marcati, causati da stimoli 

CONTINUA A LEGGERE