Dentista Dott.
Tommaso Castroflorio

Dentista Torino, Piemonte 3192 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Aree di interesse:
    • Gnatologia
  • Indirizzo:
    TO:
  • N° iscrizione Ordine dei Medici: TO 1997
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 31-08-2009
  • Sito web: Clicca qui

STUDIO ASSOCIATO ICARDI CASTROFLORIO

 

Sede di Torino

Corso Siracusa, 95 - 10141 Torino
Telefono/Fax 011.32.70.079
Orario: lunedì e venerdì 14,30-19,30; martedì e giovedì 9,30-13.00 e 15.00-19,30.

 

Sede di Neive (CN)

Piazza Garibaldi, 6 - 12057 Neive (CN) 
Telefono/Fax 0173.67.211
Orario: mercoledì 9,30-13,00 e 15,00-19,00 e sabato continuato dalle 9,30 alle 14,30.

 

Lo Studio è nato dall’esperienza dei dottori Katia Icardi e Tommaso Castroflorio, dopo un’attenta opera di ristrutturazione degli ambienti, in modo da poter fornire ai pazienti un servizio di assistenza odontoiatrica completa con le strutture e i mezzi tecnologicamente più avanzati. 
Presso il nostro studio vengono trattate tutte le problematiche mediche chirurgiche ed estetiche del cavo orale, in un ambiente professionale e confortevole.
Nella pratica clinica lo studio si avvale di materiali certificati e con i più alti standard di qualità, e ogni procedura è sottoposta a rigide norme igienico-sanitarie, allo scopo di salvaguardare la salute dei pazienti. 
Il nostro staff segue un costante programma di aggiornamento professionale, ed è in grado di proporre terapie di alta qualità per il vostro sorriso: dall’odontoiatria conservativa all’endodonzia, dalla riabilitazione protesica alla diagnosi e terapia dei disordini temporomandibolari, dalla chirurgia orale a quella maxillo-facciale, dalla parodontologia all’implantologia, dall’odontoiatria cosmetica all’ortodonzia tradizionale fino all’ortodonzia invisibile (Invisalign). 
Lavoreremo con Voi per ottenere il sorriso più bello e sano possibile!

 

Protocolli di igiene e sterilità

 

I rigidi protocolli seguiti presso i nostri studi consentono di tutelare in maniera assoluta la salute dei pazienti. Allo scopo utilizziamo materiali monouso, disinfettiamo le zone operative e sterilizziamo lo strumentario al termine di ogni trattamento. Ne avrete la prova osservando che tutti gli strumenti utilizzati vengono aperti da buste sterili di fronte a voi.

 

Organizzazione delle visite

 

Le nostre assistenti saranno a Vostra disposizione per fissare gli appuntamenti negli orari e nei giorni a Voi più convenienti.

 

La prima visita

 

La diagnosi è quel processo di conoscenza, attraverso quello che il paziente riferisce riguardo la propria salute generale ed odontoiatrica, e di esperienza, che porta il medico a identificare una patologia ed essere poi in grado di curarla. Una corretta diagnosi è quindi la base di una efficiente ed efficace terapia.
L’esame iniziale comprende: - la revisione della storia medica e odontoiatrica del paziente; - la visita del cavo orale con ispezione di denti e mucose; - l’esame radiografico se necessario. E’ consigliato portare al primo appuntamento eventuali radiografie, analisi o esami già effettuati. 
Altri dati, quali modelli in gesso delle arcate dentarie e radiografie dettagliate dei denti o teleradiografie del cranio ed esami fotografici, potranno essere necessari prima di intraprendere la terapia. In presenza di segni e/o sintomi di disordini temporomandibolari (dolore ai muscoli della faccia, schiocco della mandibola, crepitio della mandibola) emicranie o cefalee, viene sempre eseguita una approfondita diagnosi clinica, sulla base delle evidenze scientifiche oggi disponibili, e strumentale.
Dopo aver valutato tutta la vostra documentazione, discuteremo insieme a Voi il trattamento in tutti i dettagli, rispondendo ad ogni domanda e studiando la migliore soluzione finanziaria.

 

Il costo della terapia e i pagamenti

 

Un preventivo di spesa viene sempre formulato durante la prima visita. 
Le tariffe ed il piano di pagamenti vengono discussi prima dell’inizio del trattamento. 
Al fine di venire incontro alle Vostre esigenze il pagamento può essere dilazionato per un periodo di tempo più o meno lungo a seconda dell’importo e del tipo di trattamento necessario. 
Potete fare affidamento anche su finanziamenti a tasso zero, attivabili presso la nostra sede, in questo modo potrete iniziare subito le cure e pagare con comode rate mensili. 
Per la Vostra convenienza accettiamo pagamenti con carta di credito, con Bancomat e con assegni. 
Se avete un’assicurazione Vi aiuteremo a determinare le coperture disponibili, provvedendo a compilare gli appositi moduli assicurativi che ci fornirete.

CONTINUA A LEGGERE